• User

    Link Building Per Sito Italiano

    Buon giorno a tutti!

    In questi giorni un amico mi ha chiesto di provare a posizionare il suo sito web in cima alle Serps. Così mi ha fornito delle keywords sule quali lui vorrebbe puntare e mi ha detto semplicemente fai quello che riesci.

    Premetto subito che la mia conoscenza di SEO è molto relativa e non lo faccio come "lavoro" ma piùttosto come "gioco".

    Comunque, ho fatto un'analisi dei concorrenti e ho portato a termine l'on page optimization per le 3 - 4 keywords richieste. Il problema che mi è sorto ora è: come aumento la link popularity?

    Fino ad ora ho fatto SEO solo per i miei siti web e quando dovevo aumentare la LP facevo semplicemente 2 cose: article marketing, ossia postare articoli su directory come ezinearticles, e directory submission.

    Il problema che ho ora è: siccome, da quel che so italia, esistono pochissime directories, (1)posso inviare a directories inglesi un sito italiano?

    E allo stesso modo, (2) posso postare articoli in inglese per un sito in italiano? Non servirebbero sicuramente per portare traffico, ma il link averebbe un suo spessore in termini di LP.

    Infine, (3) esistono directory italiane in cui posso postare articoli in italiano? Hanno la stessa importanza di ezinearticles o sono molto più modeste?

    Vi ringrazio in anticipo :smile5:


  • User Attivo

    Ciao androidean,
    rispondo alle tue domande:

    1. di directory italiane ne esistono moltissime in realtà. Considera comunque che non tutte sono valide e contribuiscono realmente al posizionamento di un sito. Puoi trovare una lista di directory qui o seguire la board dedicata proprio alla segnalazioni di nuove directory

    2. link provenienti da siti in lingua diversa dall'italiano non sono generalmente utili per un sito in lingua italiana. Si tratta pur sempre di backlink, ma che agiscono prevalentemente sulla ricerca di Google per quella specifica lingua

    3. sulle directory italiane naturalmente si scrive in italiano. Quando parli di "scrivere articoli" credo però tu intenda siti di article marketing, più che directory. Anche in questo caso, ne esistono molti anche in italiano (fra cui l'area Comunicati stampa di questo forum).

    Come vedi di materiale su cui lavorare ce n'è fin troppo; si tratta di selezionare i servizi più utili e di usare del tempo per le varie segnalazioni.