• User

    Praticamente google usa uno script ASP?

    Sto facendo una tesina sui motori di ricerca (5° anno tecnico industriale) e piu in particolare su Google. Dal momento che vorrei riallacciarmi attraverso google all'argomento di informatica "i database", volevo sapere se è possibile fare tale collegamento. Inoltre, dal momento che studiamo ASP, volevo sapere se Google è stato effettivamente realizzato con il medesimo script language.
    Grazie 🙂


  • Moderatore

    Ciao Bistecchiera,
    non ho certezze in merito, ma visto che è noto che Google "lotta" con microsoft ed è orientata ad altri "lidi", escluderei asp e tutte le tecnologie proprietarie.
    Probabilmente usano qualcosa di proprietario, ma con basi sull'oper-source linux, in stile php (tra l'altro vendono il loro sistema ed è una macchina basata su lunix).


  • User

    @redsector said:

    Ciao Bistecchiera,
    non ho certezze in merito, ma visto che è noto che Google "lotta" con microsoft ed è orientata ad altri "lidi", escluderei asp e tutte le tecnologie proprietarie.
    Probabilmente usano qualcosa di proprietario, ma con basi sull'oper-source linux, in stile php (tra l'altro vendono il loro sistema ed è una macchina basata su lunix).
    Credo che tu abbia ragione, comunque è anche vero che google nacque da due "ragazzini" che non avevano alcuna intenzione di fare concorrenza (ne tantomeno pensavano di fare quel successo). Quindi vorrei sapere quale linguaggio abbiano utilizzato.
    PS: Scusate se al post precedente mi sono espresso un po male, ho scritto un po affrettatamente e me ne scuso :giggle:


  • Moderatore

    Ragazzini mica tanto 🙂 e neanche tanti pochi soldi :), ma li sono in America si sa che le buone idee trovano sempre terra fertile.
    Diffidare dai miti (esiste pure un libro sulla storia)
    Puoi dare una scorsa a questa pagina di wikipedia (in inglese) dove è spiegato più o meno l'hardware e il software di partenza.

    Non va dimenticato che l'intenzione dei fondatori di google era quello di vendere la loro idea, non di creare una società. Per fortuna (loro) non l'ha voluta comprare nessuno.


  • User Newbie

    Per le informazioni che ho io Google usa script in Php e Python. ASP mi sembra molto difficile difficile. Google ha sempre usato tecnologie aperte.

    Google nacque da due ragazzi di 25 anni, quindi non proprio ragazzini, che stavano facendo un dottorato a Stanford.
    Che il successo che ha avuto Google non potesse essere previsto è certo, ma di sicuro volevano portare avanti il loro progetto....