• User

    Cambio Admin-c

    Dalla ultimo corso di Madri "SEO Experience" di Milano, si evince che Google possiede una Big table dove sono memorizzati i dati storici di siti.
    Il mio sito di ecommerce è online dal 2005, ora c'è stato un cambiamento di ragione sociale, e quindi partita iva diversa ed Admin-c nuovo.

    Questo mi fa temere una penalizzazione o una rivalutazione del sito da parte di google che potrebbe portare ad uno sconquasso dell'indicizzazione.

    Esistono case history simili recenti?
    grazie.


  • User

    Scusa non ho capito una cosa, perchè Google dovrebbe penalizzare un sito solamente perchè ha cambiato l'Admin-C?

    Ciao ciao.


  • User

    Perchè c'è chi compra domini avente una storia, un pagerank, ed un trustrank i quali gli permettono di ottenere traffico e credibilità nei motori, senza dover partire da zero.


  • User

    Io pensavo che il PR fosse legato più al sito che al dominio essendo legato anche ai links uscenti.


  • User

    Certamente il PR è legato anche ai link uscenti, ma il nel nostro caso si discute dei dati storici legati al sito e qiundi al domimio.
    Il dominio vecchio di dieci anni con un buon trustrank è molto più quotato di un dominio appena registrato.
    Esempio se acquisto un dominio "vendolibri.tld" che corrisponde ad un sito ecommerce che per 10 anni ha venduto libri, e non cambio la natura del sito, cioè continuo a vendere ancora libri, allora i motori lo considero un sito avente un buon trustrank.
    La differenza tra il vecchio sito e il nuovo sta nella sua storia :
    1) Nuovo template e parte di nuovi contenuti.
    2) Nuovo proprietario (Admin-C).

    Google memorizza tutti i dati storici di un sito, e sono alla ricerca di conferme o meno se il cambiamento della ragione sociale può portare ad una penalizzazione algoritmica.