• User Newbie

    Restyling sito e posizionamento

    Salve a tutti, mi trovo nella seguente situazione:

    mi trovo a dover fare un restyling (anzi diciamo un sito nuovo) di un sito già presente e indicizzato in google.
    il sito attuale è in asp, quello nuovo sarà in php.
    la struttura del sito non sarà proprio uguale a quella attuale, i contenuti verranno organizzati in maniera differente (è un'immobiliare, le macro categorie saranno sempre quelle, locazioni, affitti, commerciali... ma molti dettagli cambieranno)
    il nome a dominio resterà quello, verrà chiaramente cambiato il piano di hosting

    l'azienda che si occupa del posiaionamento attuale ha un contratto in scadenza a fine mese e il cliente, per nulla contento, non vuole più continuare questo rapporto (e rivolgersi a me :D)
    allo stato attuale questa società non fornisce nessun tipo di report al cliente e, per quel che posso vedere, non ha lavorato granche bene.
    io pensavo di installare anlytics per raccogliere questi ultimi 20gg di dati e capire quali sono le key effettivamente che fruttano qlcosa, quali saranno le strade da tenere e quali da battere e ottimizzare.

    ora vi chiedo: quali sono le cose da fare per avere meno problemi possibili?
    facendo il cambio di hosting non credo di poter fare neanche nessun redirect in quanto le attuali pagine in asp non potranno esistere in un hosting php....

    grazie a tutti in anticipo


  • Moderatore

    I redirect puoi (dovresti) regolarli sul nuovo hosting utilizzando l'htaccess.

    A seconda della quantità di pagine e della struttura del sito dopo il restyling puoi scrivere una regola di riscrittura che faccia al caso tuo o semplicemente implementare i redirect 301 dalle vecchie url alle nuove corrispondenti.