• User

    Segreti SEO?

    Salve a tutti. La domanda potrà sembrare banale ma credo che qualcuno possa aiutarmi. Siccome sto lavorando all'indicizzazione di un portale turistico vi pongo questo quesito: se per assurdo due siti hanno lo stesso numero di pagine con la stessa densità di keywords, i link in entrata sono identici, le parole chiave usate sono le stesse chi apparirà più in alto? In parole povere le tecniche di indicizzazione, dai meta tag, ai link ecc sono oramai cosa nota; esiste dunque qualcosa che forse molti non considerano o non conoscono addirittura che rende uno dei due seo più bravo?
    Grazie mille.


  • User Attivo

    Beh vengono considerate una miriade di cose... l'anzianità del dominio, la 'pulizia' del codice html... e poi anche se tutte le cose dette fossero 'identiche' di sicuro, si spera, non lo saranno i contenuti di questi due siti 😄


  • User

    Premesso che davo per scontato la diversità dei contenuti delle pagine, anche se la pulizia del codice e l'età del sito fossero perfette entrambe cosa succede. Volevo solo capire se il campo d'azione finisce all'interno delle tecniche seo conosciute o c'è qualcosa che va oltre o firse qualche intuizione personale di un seo.


  • User Attivo

    Secondo me non si può dare per scontata la diversità di contenuto nel tuo caso-ipotesi: il sito con il contenuto migliore darebbe migliori risposte a una determinata query dell'utente, che sarebbe così invogliato a visitare anche altre pagine e magari consigliare il sito ad altri. Tutto ciò comporterebbe maggiori visite e probabilmente un aumento dei link in entrata (in pratica pur supponendo possibile la tua ipotesi iniziale, le condizioni cambierebbero sicuramente nel tempo). Questi fattori alla lunga influenzerebbero il posizionamento.
    Quindi, in realtà, ancora prima di considerare link in entrata, densità keywords e altri aspetti tecnici SEO, punterei tutto su un aspetto: contenuti contenuti contenuti 🙂
    Questa è la mia modesta opinione. :ciauz: