+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 36 di 36

c'Ŕ modo per sapere se un sito Ŕ penalizzato o Ŕ in sandbox?

Ultimo Messaggio di Monte_Cristto il:
    Utente Premium L'avatar di micky
    LocalitÓ
    di fronte al pc

c'Ŕ modo per sapere se un sito Ŕ penalizzato o Ŕ in sandbox?

Salve penalizzatori !
    C'Ŕ modo di sapere se un sito Ŕ penalizzato o se invece Ŕ in sandbox?
    Come scrissi in un altro post ho lanciato un sito circa 2 mesi o poco pi¨ per delle keyword abbastanza competitive.
    Sembrava essere uscito dalla sandbox e mi dava risultati eccellenti, ma dopo quei due giorni Ŕ tornato esattamente nelle posizioni che rivestiva precedentemente.
    Come faccio a sapere se trattasi di sandbox, e se quindi un comportamento del genere Ŕ consueto in tal periodo, o se invece Ŕ stato penalizzato? Per la cronoca, non c'Ŕ un briciolo di spam nel sito, se non molte pagine gateway di rinforzo (che Ŕ un errore mettere all'inizio ), tutte comunque dal contenuto perfettamente abbastanza sensato, qualche ripetizione concettuale.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao micky,

secondo me ad occhio va benissimo

Si dice anche che se cerchi "www.miosito.it" con le virgolette e non sei primo sei penalizzato.
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Ciao micky,

secondo me ad occhio va benissimo

Si dice anche che se cerchi "www.miosito.it" con le virgolette e non sei primo sei penalizzato.

Spero o sei penalizzato, o sei in sandbox ?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Torino-Milano-Firenze
    In un altro topic Stuart ha segnalato

Citazione Originariamente Scritto da Stuart
    Google Ban Checker (fixed) - per Windows OS
    http://www.seojunkie.com/2006/05/09/google-ban-checker/
    Indica se un sito Ŕ bannato, e se tra i siti che lo linkano ci sono siti bannati.
    non l'ho provato,ma magari fa al caso tuo...

User
    per penalizzato intendete Bannato o qualcosa tipo "sovraottimizzazione"?
    Ricambi ed accessori Folletto, Bimby: www.martinishop.it

Esperto L'avatar di Stuart
    LocalitÓ
    Torino
    Citazione Originariamente Scritto da forteebello
    per penalizzato intendete Bannato o qualcosa tipo "sovraottimizzazione"?
    Nel senso comune, un sito penalizzato, Ŕ un sito che pur non essendo bannato (Ŕ presente nell'indice), non Ŕ performante (non in maniera accettabile) per le ricerche per le quali Ŕ ottimizzato.

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

LocalitÓ
    di fronte al pc
    potete fare una prova per cortesia?: se avete un sito nuovo, o comunque un sito in sandbox, potete provare a fare la ricerca dell'url con le virgolette "www.miosito.it" e vedere se vi piazza in prima posizione o meno? (alla luce di quello che ha detto Giorgio nel post precedente)

User L'avatar di Obeah Man
    Micky,

ho appena provato per un sito fresco-fresco (tre mesi di vita) ed effettivamente risulta in prima posizione.

Bless,

Obeah Man
    obeahman.info: sounds spammy, doesn't it?

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da Obeah Man
    Micky,

ho appena provato per un sito fresco-fresco (tre mesi di vita) ed effettivamente risulta in prima posizione.

Bless,

Obeah Man
    Si, bisogna vedere anche per˛ se esistono altre stringhe del tuo sito, perchŔ se non l'hai segnalato in directory varie o fatto un p˛ di scambio link, allora sei primo per forza .

Forza gente, postate pure

User L'avatar di Obeah Man
    Di stringhe ce ne sono una trentina... ho appena cominciato a lavorare su quel sito.

Bless,
    Obeah Man
    obeahman.info: sounds spammy, doesn't it?

User Attivo L'avatar di must
    LocalitÓ
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    se le chiavi sono, come hai detto, abbastanza competitive, non guardare la posizione del tuo sito su google, per i primi 5/6 mesi. (*)

occupati solo delle solite cose: contenuti e BL.

* lo dico per la tua salute mentale

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da must
    se le chiavi sono, come hai detto, abbastanza competitive, non guardare la posizione del tuo sito su google, per i primi 5/6 mesi. (*)

occupati solo delle solite cose: contenuti e BL.

* lo dico per la tua salute mentale
    Ti ringrazio e ti quoto

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Sembrava essere uscito dalla sandbox e mi dava risultati eccellenti, ma dopo quei due giorni Ŕ tornato esattamente nelle posizioni che rivestiva precedentemente.
    Ma come giudichi questa cosa? E' normale? Non avendo esperienza con altri siti non lo posso dire!

Utente Premium L'avatar di Nicola
    LocalitÓ
    Lecce
    Ho provato anch'io per˛ con uno pi¨ nuovo, online da una ventina di giorni.
    Non Ŕ primo ma Ŕ preceduto dai siti che lo linkano, eppure mi sento di dire con sicurezza che non Ŕ penalizzato.
    PerchŔ? PerchŔ sta in prima pagina per serp ottime (per me ) con milioni di risultati, con mia grande sorpresa ovviamente,
    e mi sta giÓ portando un centinaio di accessi al giorno da google e altri motori.

I miei 2 cent.

User
    Micky quel discorso delle virgolette io l'ho testato su tantissimi siti che dicevano di essere penalizzati e nel 90% dei casi Ŕ vero.

Leggi qua http://www.giorgiotave.it/forum/view...?t=11722#89211 l'ho scritto qualche giorno fa
    La tua intervista su Pianeta.com

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Citazione Originariamente Scritto da WebCarlo2
    Micky quel discorso delle virgolette io l'ho testato su tantissimi siti che dicevano di essere penalizzati e nel 90% dei casi Ŕ vero.

Leggi qua http://www.giorgiotave.it/forum/view...?t=11722#89211 l'ho scritto qualche giorno fa
    Ho letto , ma vedi qui c'Ŕ un ulteriore distinzione da fare: stiamo mettendo in mezzo la sandbox! Quindi un sito che non compare nelle serp neanche scrivendo una sua frase ben precisa, come Ŕ solito per i siti affetti da sindrome di sandbox.
    E' questo che vorrei capire, se il discorso vale anche per i siti in sandbox o meno .

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    anche io ho notato in diverse occasioni (cioŔ in tutte quelle in cui ci guardai) che c'Ŕ corrispondenza tra sito (in qualche misura) penalizzato e rank diverso dal #1 per "www.dominio.tld".

solo che ho anche notato che c'Ŕ stata in qualche occasione un certo sfasamento temporale tra fine della penalizzazione e raggiungimento del primo posto per "www.dominio.tld". ergo, io lo considero indicativo, ma non mi strappo i capelli. anche perchŔ si tratta sempre di penalizzazione "lieve" (cioŔ destinata a passare).

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    postilla (visto che stavo postando mentre micky ricordava che c'Ŕ di mezzo anche il/la sandbox).

quella cosa lý, che ti chiami sandbox (e non ho ancora capito se dovrebbe essere il sandbox o la sandbox), io preferisco chiamarla come la chiam˛ un giorno Low: puffato. si, esatto. il tuo sito potrebbe essere puffato!

LocalitÓ
    di fronte al pc
    postilla (visto che stavo postando mentre micky ricordava che c'Ŕ di mezzo anche il/la sandbox).

quella cosa lý, che ti chiami sandbox (e non ho ancora capito se dovrebbe essere il sandbox o la sandbox), io preferisco chiamarla come la chiam˛ un giorno Low: puffato. si, esatto. il tuo sito potrebbe essere puffato!
    che traduzione per gli umani terrestri significa ?

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    perchŔ, sandbox cosa significa? google chiama sandbox tutt'altra cosa, per dire...

LocalitÓ
    di fronte al pc
    perchŔ, sandbox cosa significa? google chiama sandbox tutt'altra cosa, per dire...
    sandbox Ŕ il gergo dei SEO penso, chiedevo cosa significasse puffato: penalizzato?

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    sto cercando di dire che il nome sandbox Ŕ un nome inventato da non si sa chi per identificare non si sa bene cosa.

User
    @ Must
    io l'anno scorso feci ben 4 mesi di penalizzazione con 3$ al giorno di entrate quando andava bene. In teoria un sito penalizzato dovrebbe prima o poi tornare, ma se non si ha un parco di siti sufficienti e si lavora magari solo su uno grosso, credimi ti vien da piangere.

@ Micky
    io quella che tu chiami sandbox, la identifico piuttosto come una mancanza di garanzie del sito nuovo. Se tu dimostri che il tuo sito Ŕ serio parti giÓ dopo poco tempo. Ti potrei fare l'esempio del sito http://www.alexa.com/data/details/tr...voisietequi.it che adesso non se lo fila pi¨ nessuno, ma prima delle elezioni non ha certo sofferto di sandbox. Adesso potresti dire che fa poche visite, per˛ io ti faccio presente che il suo compito l'ha svolto. Se fosse partito in ottobre 2005 anzichŔ dal 10 marzo 2006, stai pur certo che avrebbe fatto tutti quei mesi sempre ben posizionato.

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    io l'anno scorso feci ben 4 mesi di penalizzazione con 3$ al giorno di entrate quando andava bene. In teoria un sito penalizzato dovrebbe prima o poi tornare, ma se non si ha un parco di siti sufficienti e si lavora magari solo su uno grosso, credimi ti vien da piangere.
    me lo ricordo bene. ma il tuo non era nuovo, come lo Ŕ invece il sito di micky ora. i casi son ben diversi. e nel suo caso, ritengo sia abbastanza normale il comportamento che sta avendo google. a meno che non ci sia dietro molto buzz. ma se ci fosse molto buzz, lo avremmo saputo, no?

LocalitÓ
    di fronte al pc
    @ Must
    Si, anch'io punterei su un bel parcone di siti. Sto solo cercando di capire quali sono le tecniche giuste, perchŔ se i miei siti sono penalizzati a prescindere da tecniche illecite, allora Ŕ qualcos'altro che sbaglio e prima di aprire una miriade di siti, devo capire le correzioni da apportare.

@ Micky
    io quella che tu chiami sandbox, la identifico piuttosto come una mancanza di garanzie del sito nuovo. Se tu dimostri che il tuo sito Ŕ serio parti giÓ dopo poco tempo. Ti potrei fare l'esempio del sito http://www.alexa.com/data/details/tr...voisietequi.it che adesso non se lo fila pi¨ nessuno, ma prima delle elezioni non ha certo sofferto di sandbox. Adesso potresti dire che fa poche visite, per˛ io ti faccio presente che il suo compito l'ha svolto. Se fosse partito in ottobre 2005 anzichŔ dal 10 marzo 2006, stai pur certo che avrebbe fatto tutti quei mesi sempre ben posizionato.
    Dicono che la sandbox sia direttamente proporzionale alla difficoltÓ del settore, quindi per alcuni tipi di settore, potrebbe anche non esistere.

User
    Si ho rotto le palle a mezzo web l'anno scorso.

Cos'Ŕ buzz? Scusa l'ignoranza ma non comprendo.

Poi convieni sul discorso per voisietequi.it o ho scritto una cazzata?

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    Si ho rotto le palle a mezzo web l'anno scorso.

Cos'Ŕ buzz? Scusa l'ignoranza ma non comprendo.
    boh, per˛ incuriosisce, vero? ecco, un sito come voisietequi incuriosiva a prescindere, aveva successo a prescindere, non Ŕ stato puffato a prescindere

Poi convieni sul discorso per voisietequi.it o ho scritto una cazzata?
    si, assolutamente si.

LocalitÓ
    Torino
    Volevo segnalare, relativamente all'argomento Sandbox (The March Filter), un paio di articoli interessanti su un sito che per me ultimamente Ŕ un po' una bibbia.

http://www.seomoz.org/articles/sandbox-march-filter.php (scritto da Randfish, e non aggiungo altro)
    http://www.seomoz.org/articles/sandbox-solutions.php

Unico neo: sono in inglese yankee.

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

User
    Si must il sito di Micky potrebbe avere anche degli sgnauz.
    Ok, assolutamente si, ho detto una cazzata.

Grazie Stuart per la segnalazione.

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    Si must il sito di Micky potrebbe avere anche degli sgnauz.
    esattamente. addirittura la teoria sugli sgnauz sta raccogliendo consensi nella comunitÓ seo con una velocitÓ disarmante.

User
    Il parcone di siti mica lo puoi fare sempre con lo stesso stampino. Io prefersico variare i layout, magari non occorre.

Poi metti che ti tiri in giro buzz e sgnauz su tutti i siti

Invece gli articoli segnalati da Stuart, almeno quello che ho iniziato a leggere (march filter) mi sta dicendo cose che non sapevo come la supposizione che qualcuno dice "... the penalty is only on new sites, or applies to somewhat older sites (those started in late 2003, etc.)" ed il mio sito Ŕ proprio partito in agosto 2003. Vado avanti a leggere il resto.

LocalitÓ
    di fronte al pc
    mi avete rimbasbito con sti sguaraus !

ma che mi dite nella fattispecie ?:

c'Ŕ qualche anima pia che risponde, se lo sa?

Stuart, se non sbaglio, in altre sedi mi dicesti che poteva essere normale, vero?

LocalitÓ
    Torino

...

Stuart, se non sbaglio, in altre sedi mi dicesti che poteva essere normale, vero?
    Da una prospettiva umana, normale non lo Ŕ di certo. Per˛ Ŕ un fenomeno molto comune per i siti nuovi, avere delle temporanee formidabili prestazioni nelle serp (un paio di giorni, poco meno o poco pi¨) e poi ri-sprofondare gi¨.

In questo caso le speculazioni si sprecano. C'Ŕ chi dice che il sito viene proposto agli utenti in modo da verificarne la CTR o verificarne l'utilitÓ effettiva, altri dicono che sia un comportamento bizzarro dovuto a quello strano incrocio di fattori algoritmici che determinano l'effetto sandbox.

Io propendo per la seconda ipotesi. Nelle varie discussioni per˛ sostituirei la dicitura "sito nuovo" con "sito che Google non conosce ancora bene e non sa se consigliarlo agli utenti"

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

LocalitÓ
    di fronte al pc
    Da una prospettiva umana, normale non lo Ŕ di certo
    Non ho capito questo passaggio !

E che mi dici della storia del "www.sito.it" in prospettiva sandbox?

Esperto L'avatar di beke
    LocalitÓ
    Firenze
    A me Ŕ successo su almeno due siti "puffati" di avere un uscita a scatti dalla "pufferia".

In tutti e due i casi dopo circa un mese l'uscita era definitiva.

LocalitÓ
    Torino
    Da una prospettiva umana, normale non lo Ŕ di certo
    Non ho capito questo passaggio !
    Don't panic
    Era solo una sfumatura. Per un essere umano non Ŕ normale che un sito sia oggi in prima posizione, domani anche, e dopodomani in 500esima.

Per il motore, probabilmente, si.

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

User L'avatar di Monte_Cristto
    LocalitÓ
    Modena
    Citazione Originariamente Scritto da Leon83 Visualizza Messaggio
    In un altro topic Stuart ha segnalato

non l'ho provato,ma magari fa al caso tuo...
    Ho provato ad aprire la pagina, ma pretendono che si risponda alle domande prima di... non so cosa, perchÚ l'unico testo Ŕ l'invito per le loro domande .

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.