• User Newbie

    Meta tag description non funzionante

    Ciao a tutti. Ho un piccolo, grande problema.

    Il mio blog caseprefabbricate.blogspot.com è molto ben posizionato per quanto riguarda la visiblità per le parole chiavi più importanti, ma la descrizione di GOOGLE è senz'altro il peggior biglietto da visita per rendere accattivante il sito.
    Le mie conoscenze di HTML sono limitate e le varie modifiche al layout di blogger hanno probabilmente incasinato il tutto.

    Questo è quanto andrà probabilmente ritoccato:

    <head>
    <meta content='Z81ZNqoRAGNsgi+PgpEt/3ERLp+hn90U9ragZNYZ+20=' name='verify-v1'/>
    <b:include data='blog' name='all-head-content'/>
    <b:if cond='data:blog.pageType == "item"'>
    <title><data:blog.pageName/></title>
    <b:else/>
    <title><data:blog.pageTitle/></title>
    <meta content='GUIDA ALLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO ECOLOGICHE A RISPARMIO ENERGETICO' name='description'/>
    </b:if>
    <b:skin><![CDATA[/*

    La descrizione che vorrei inserire è:
    GUIDA ALLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO ECOLOGICHE A RISPARMIO ENERGETICO

    Vi sarei molto grato per una dritta. Ciao.


  • User Attivo

    Ciao pcrive,
    il tag description risulta ben implementato.

    Il problema è che il tuo sito è presente in Dmoz e quindi Google prende la description da lì, non dal tuo sito.

    Per risolvere basta inserire tra i tag <head> </head> del tuo blog il seguente codice:

    <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOODP">
    ```che praticamente indica a Google di non considerare quella description e considerare quella del tuo sito.
    
    Un altro consiglio che posso darti è di scrivere la description in minuscolo poichè da alcuni test risulta migliore in termini di conversione (click).
    
    Un saluto, :)
    Angelo

  • User Newbie

    Ti ringrazio per la risposta.

    Il problema è che inserendo <META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOODP"> nell'html di Blogger mi appare il famigerato messaggio di errore:

    Non è stato possibile salvare il modello.