• User Attivo

    pagerank basso,come posso alzarlo?

    Mi sono da poco iscritto l servizio siteaps di google,devo dire che è veramente utile....
    Comunque ci sono rimasto veramente male quando,nella sezione "pagerank",il 99% delle pagine del mio sito è situato nela sezione "basso"!!!
    Come posso fare per alzare il livello?Il portale è monotematico,i contenuti sono aggiornati +o- settimanalmente e dispongo di un forum con 300 utenti iscritti da febbraio...

    Per quanto riguarda l'indicizzazione ho utilizzato questa guida
    http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/ (spero di nn far arrabbiare nessuno se posto un link di un altra guida) perchè non ero ancora a conoscenza di questo portale...

    grazie!


  • User Attivo

    Fatti linkari da piu siti a tema possibili :ciauz: alla prossima dance la barrettà salirà 😉


  • Moderatore

    @fedemarkez said:

    Fatti linkari da piu siti a tema possibili :ciauz: alla prossima dance la barrettà salirà 😉

    Quoto anche io ma non dare troppa importanza ai risultati che leggi nella barretta verde... sono belli a vedersi ma nelle serp non hanno poi grande importanza (anzi... () )


  • Super User

    Il Pagerank è una valutazione sintetica di quantità e qualità della tua popolarità nel web.

    Detto in modo più semplice, quanti più siti ti linkano e quanto più questi hanno PageRank elevato (quindi a loro volta buona popolarità per qualità e quantità ecc.) tanto più il tuo PageRank sale.

    La cosa più importante non è però il Pagerank in sè, bensì il fatto che tu sia popolare e citato da siti a loro volta popolari ed importanti.

    Usa la barretta del PageRank solo come mezzo per avere un riscontro del punto a cui sei nel tuo lavoro di costruzione della popolarità di un sito.


  • User Attivo

    grazie delle risp....

    cmq se mi linkano da qualche parte linkano solo la home,mica tutte le pagine,quindi salirà solo il pagerank della home giusto?(che poi penso sarebbe quell'1% che sta nel livello "medio")


  • Super User

    Non solo i link provenienti da siti esterni passano Pagerank, anche quelli che dalla home del tuo sito puntano alle pagine interne lo fanno.

    Ed anche tutti quelli che collegano fra loro le varie pagine interne.

    Inoltre se il tuo sito ha dei contenuti interessanti alcuni siti esterni possono linkare delle pagine specifiche del tuo sito, anche in questo caso il PageRank che passano a quella pagina viene trasmesso alle altre attraverso i vari link interni.

    Per questo progettare bene la struttura di un sito è molto importante per distribuire bene il PR fra le varie pagine.


  • Super User

    @beke said:

    Non solo i link provenienti da siti esterni passano Pagerank, anche quelli che dalla home del tuo sito puntano alle pagine interne lo fanno.
    Ed anche tutti quelli che collegano fra loro le varie pagine interne........
    Quoto.
    Un concetto che si perde spesso è che il pagerank è relativo appunto alla singola pagina web, e quindi da una page-perspective, anche i link provenienti dalle altre pagine del sito sono inbound link

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Yes 🙂

    E ancora più importante, a mio avviso, è che i link interni, se ben utilizzati, possono dannatamente migliorare la tematizzazione delle pagine del sito.


  • User Attivo

    ma con link che puntano al suo sito cono compresi per esempio i link messi come "firma" nel profilo utente di un qualsiasi forum?


  • Super User

    @--Phoenix-- said:

    ma con link che puntano al suo sito cono compresi per esempio i link messi come "firma" nel profilo utente di un qualsiasi forum?
    dipende come viene indicizzato il forum e comunque il peso di questi link è minimo


  • Super User

    Dipende, devi controllare che siano link in HTML puro (no javascript, no redirect PHP o ASP, o almeno, non tutti) e che non abbiano incluso nel tag <A> il parametro rel="nofollow".


  • User Newbie

    Tutti questi link che spargiamo, nelle nostre pagine web e in quelle di siti 'Amici', ci aiutano a rendere popolare il nostro sito facendo salire il PR e facendoci risalire nella SERP .
    Tutto questo grazie agli spider che ci leggono il codice di tanto in tanto...

    Domande:
    Ma questi spider secondo voi quando entrano per scrutare un sito, si fermano alla prima pagina, che sò alla home page, oppure se lo spulciano tutto, tutte le pagine da cima a fondo?
    Ovviamente quando scrutano una pagina, la leggono dall'inizio alla fine o interrompono il loro operato se la pagina risultasse eccessivamente lunga?

    Scusate le domande banali, ma me le porto dietro da un pochino :arrabbiato:

    Ciau^^