• User Attivo

    Secondo Voi!!

    Salve...secondo voi...il mio sito nato dal 23 gennaio 2006
    ha un page rank di 4 e visite al giorno circa 20 visite ogni giorno.....
    certo....i contenuti sono scarsi...perchè alla fine fanno da padrona le foto delle maglie....ma sono intenzionato a inserire una pagina con la storia del palermo calcio...quindi vediamo un po!!!

    Però la domanda....secondo voi il mio sito nato dal 23 gennaio 2006 con 4 pr e 20 visite in media al giorno....AUMENTERà IL PAGERANK E LE VISITE...CON L'ANDARE DEL TEMPO???
    alla fine i contenuti saranno sempre questi!


  • Moderatore

    @Rosanero said:

    Salve...secondo voi...il mio sito nato dal 23 gennaio 2006
    ha un page rank di 4 e visite al giorno circa 20 visite ogni giorno.....
    certo....i contenuti sono scarsi...perchè alla fine fanno da padrona le foto delle maglie....ma sono intenzionato a inserire una pagina con la storia del palermo calcio...quindi vediamo un po!!!

    Però la domanda....secondo voi il mio sito nato dal 23 gennaio 2006 con 4 pr e 20 visite in media al giorno....AUMENTERà IL PAGERANK E LE VISITE...CON L'ANDARE DEL TEMPO???
    alla fine i contenuti saranno sempre questi!

    Se non aggiorni mai il sito corri il rischio di farlo diventare un sito "morto"... con il risultato che i visitatori saranno sempre meno...

    Aggiornalo magari con le partite svolta, mano a mano, durante il campionato, metti le foto delle promozioni o dei successi, tienilo vivo insomma...

    in questo modo il sito può crescere e migliorare sia di PR che di visite... :ciauz:


  • User Attivo

    beh io il sito lo aggiorno ogni volta che mi arriva una maglia nuova!
    Poi da poco ho inserito le foto della partite della domenica.....quindi diciamo che il vero aggiornamento lo avrò dal prossimo campionato....
    ma dimmi una cosa.....se vai nella sezione foto Stadio e vai nella pagine per cercare le partite precedenti.....secondo te anche se non sono visualizzati di default ma se li cerchi vengono vuori dei risutati e quidi DEL TESTO E QUINDI DEI CONTENUTI......
    lo spider che indicizza li legge pure dagli mdb???


  • Moderatore

    Beh, a quanto pare si... [url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-17,GGGL:it&q=Termoli+-+Ristorante+Il+Nobil+Desco+dello+Squalo+Blu.] vedi qui

    Non so in base a che parametro... magari chi è più esperto di me saprà sicuramente rispondere...


  • User Attivo

    @Rosanero said:

    se vai nella sezione foto Stadio e vai nella pagine per cercare le partite precedenti.....secondo te anche se non sono visualizzati di default ma se li cerchi vengono vuori dei risutati e quidi DEL TESTO E QUINDI DEI CONTENUTI......
    lo spider che indicizza li legge pure dagli mdb???

    Lo spider non compila i form, non esegue ricerche, non clicca submit.

    Se vuoi che le pagine dei risultati con i contenuti (che siano presi da mdb, mysql o altro è completamente indifferente) siano indicizzati, devi linkarle da qualche parte.
    Potresti fare una pagina apposta con l'elenco dei link alle pagine che contengono i tuoi risultati (però dovresti cambiare il metodo del form da POST a GET per linkare la pagina dei risultati... c'è da smanettare col form in asp!)

    Oppure potresti fare delle pagine statiche, ognuna con le informazioni relative ad una partita, e linkare quelle (ovviamente estrai i dati dal db)

    Palermo - Juventus 1-0
    Anno: Campionato 2004 - 2005 "Serie A"
    Data: 05.02.2005 Ore: 20.30
    Partita: Palermo - Juventus = 1 - 0
    Marcatori: 12? pt F. Brienza
    Size: 2,86 MB
    File Scaricato volte n° 1

    I contenuti sono pochi, ma ben mirati. Se ottimizzi la pagina, hai buone possibilità di intercettare chi sta cercando informazioni su una specifica partita!

    Però devi fare in modo che lo spider ci arrivi senza passare dal form.


    @sitionweb: non è che tu o qualcun altro ha messo da qualche parte un link a quella pagina?
    Te lo chiedo perchè uno spider che compila ed esegue un form sarebbe una novità assoluta...
    P.s. controlla il link a "site map"


  • User Attivo

    petro se faccio una pagina statica andrebbe ad essere + visitata quella che il form in asp 🙂
    e io non voglio questo......


  • Bannato Super User

    Rosanero un consiglio, non hai mai pensato ad un blog ?

    Trasmetti la tua passione, le tue emozioni, le tue aspettative, i tuoi giudizi, il tuo amore, la tua fede - per la tua "mitica squadra del cuore" in un blog.

    Leggendo i tuoi post su questo forum, risulta palese l'interesse che nutri per la squadra della tua città, sono certo che con il tuo entusiasmo riusciresti a coinvolgere molti altri ragazzi.

    Il sito potrebbe diventare "vivo", il suo cuore batterebbe forte forte, i contenuti aumenterebbero sensibilmente, ci sarebbe interazione fra te e gli altri tifosi... e perchè no anche con gli stessi calciatori.

    Mettersi in contatto con loro con un blog, ti assicuro che sarebbe molto più facile che con qualunque altro mezzo di comunicazione.

    Molti di loro hanno un pc, che portano sempre con loro, un vero amico con cui dividono le poche ore di libertà in ritiro.

    In molti lo utilizzano per giocare, per navigare, per fare ricerche nei motori di ricerca... e vuoi che un calciatore del Palermo non ricerchi - [Palermo Calcio] [tifoseria Palermo calcio]...

    Stai certo che un blog, aggiornato e ricco di contenuti arriverebbe nelle prime pagine dei motori 😮


  • User Attivo

    carissimo 🙂
    io il blog lo protrei fare.....solo che ....ti spiego!
    Io faccio parte da un po di tempo del Pianeta Rosanero un sito web che racchiude una miriade di tifosi del Palermo!
    Ora questo sito ha una sorta di blog....cioè un MURO dove noi tifosi possiamo scrivere cio che vogliamo sul palermo.....
    sarebbe scortese nei confronti del webmaster del Pianeta Rosanero cercare di emulargli una parte del sito........
    però la tua idea non sarebbe malaccio........ci devo pensare.....
    ma tu per aggiornamenti costanti cosa intendi???
    Giornalieri....+ volte al giorno??
    oppure?


  • Bannato Super User

    Beh quando dico aggiornamenti naturalmente intendo ogni giorno !!!

    Un blog di questo tipo sarebbe soprattutto un "diario", hai già visto un diario che viene aggiornato saltuariamente ?

    Ritengo che per un blog su una squadra di calcio di serie A non avresti particolari problemi perl la ricerca dei contenuti, in una città passionale e vicina alla sua squadra come Palermo ancor meno.

    Per il fatto che un "amico" abbia già fatto un blog, non vedo dove potrebbe essere il problema, saranno gli stessi lettori a decretarne il successo di uno o dell'altro o perchè no di tutti e due, potreste dividervi gli argomenti.

    Tanto per cominciare nel tuo blog rool per educazione nei confronti dell'altro blogger potresti mettere un links dal blogroll del tuo...

    Fallo dammi retta !!!! 🙂


  • User Attivo

    ok vedrò....intanto mi consigli qualche script per un buon blog???
    fai presente che non conosco l'asp e poco html
    cioè lavoro solo e soltanto con frontpage e dreaweaver!
    non mi va di apposggiarmi a siti che ti creano il blog....ne voglio uno tutto mio......
    famme sapè!


  • User Attivo

    HAi mai provato a dare un'occhiata a wordpress [url[http://wordpress.org/ molto buono


  • User Attivo

    HAi mai provato a dare un'occhiata a wordpress http://wordpress.org/ molto buono


  • User Attivo

    HAi mai provato a dare un'occhiata a wordpress http://wordpress.org/ molto buono


  • User Attivo

    Scusate il duplicato :bho:


  • User Attivo

    ciao grazie.....ma io uso un server iis e non unix quindi il php non puedo 🙂


  • User Attivo

    Scusa, al momento non mi viene in mente nessuno script opensource per blog che giri su server windows ma mi posso informare


  • User Attivo

    ok ti ringrazio......magari anche asp....
    ti spiego io in asp so lavorarci....della serie
    apro il file in locale sul mio pc con frontpage o dreamweaver e gli cambio lo sfondo se è in inglese lo traduco in italiano.....ma aggiungergli funzioni etc....cioè la vera e propria programmazione e scripting....nada!


  • User Attivo

    ho trovato questo che dici?
    http://www.dblog.it/sito/download.asp


  • User Attivo

    Penso che non sia male. bisogna solo vedere se è abbastanza ottimizzato per i motori di ricerca.
    Prova ad installarlo e testalo


  • User Attivo

    devo essere sincero???
    non mi piace......ci sono troppi testi inutili
    http://www.la-maglia-rosanero.com/dblog/
    guarda pure tu.....cioè prima vengono tutte quelle scritte e poi alla fine i post del blog!
    nun me piace