• User

    Un giorno in Prima Pagina e l'altro in quarta!

    Cari ragazzi,
    ho un problema con il posizionamento del mio sito con una key. La key in questione è "camper". Il sito è Camperlife.it. Il mio problema sta nel fatto che un giorno mi trovo in prima pagina in fondo e il giorno dopo mi trovo in 4 pagina. Potete darmi dei consigli? Sto diventando Scemo.


  • User

    Ciao gli ho dato un occhiata veloce, e premesso che non mi chiamo google ne di primo ne di secondo nome, io partirei da dedicare quel tag h1 che hai usato per un div comprendente indirizzo data etc di un evento , esclusivamente alla parola camper che è indubbiamente basilare per il tuo sito, magari altri messaggi nel contesto importanti li metti con h2
    Poi ti consiglio di dare un occhiata alla tua pagina con linx ( yellowpipe.com/yis/tools/lynx/lynx_viewer.php ) questo ti darà un idea di cosa legge lo spider quando visita la tua pagina, così magari sposti (solo come codice, non come impaginazione) la parte testuale piu esplicativa del sito piu in alto .
    Ciao


  • User

    Grazie. Sono andato dove hai detto tu e ho visto che porta una parte iniziale tipo :

    #[1]Articles RSS feed [2]Downloads RSS feed [3]Forum RSS feed
    [4]Guides RSS feed [5]News RSS feed

    Esegui il [6]Login o [7]Registrati gratuitamente!

    Camper Life ® Sito Ufficiale dei Camper Camping Aree di Sosta e Camper
    Online Store
    [8]elnagh

    • [9]Home
    • [10]Chi Siamo
    • [11]Contattaci
    • [12]Partners...

    Come dici di mettere quel tag h1?


  • User

    Ciao, in pratica quel programma nato come lettore di screen per non vedenti simula nella pratica quello che normalmente "vede" uno spider, vale a dire che legge letteralmente la pagina partendo dalla parte alta del codice venendo in basso. Quindi capita che se tu hai, che so, ad esempio un div contenente una frase importante che tu hai collocato in alto nella pagina a livello visuale (magari con un posizionamento assoluto) , ma il codice html lo hai digitato nella parte bassa, mettiamo per ultimo il fondo alla pagina lui te lo legge per ultimo, e non tutti gli spider si prendono la briga di leggere tutta la pagina, quindi i tuoi clienti vedono per prima in alto la parola camper con tutta la spiegazione ma lo spider te la legge in fondo (se la legge), normalmente lo spider dà un occhiata al tag title poi al tag description poi legge la pagina sequenzialmente dando piu importanza a quello che trova partendo dall'alto e seguendo una logica "tipografica" dove i titoli piu grossi sono i piu importanti e poi a scalare. Questo concetto di grandezza è dato dai tah h1 h2 h3 che non devono essere necessariamente grossi, li puoi regolare a tuo piacimento con i css a lui interessa l'importanza che tu gli hai assegnato . Questo è il concetto di base, ti consiglio di dare un occhiata alle guide css per vedere come strutturare la pagina a tuo piacimento e html per l'ulilizzo dei tag h1 h2 ....


  • User Attivo

    @eros23 said:

    Cari ragazzi,
    ho un problema con il posizionamento del mio sito con una key. La key in questione è "camper". Il sito è Camperlife.it. Il mio problema sta nel fatto che un giorno mi trovo in prima pagina in fondo e il giorno dopo mi trovo in 4 pagina. Potete darmi dei consigli? Sto diventando Scemo.
    Hai mai fatto spam o scambio link? In questo periodo ho notato un accanimento verso talune pratiche un pò grigie...