• User

    redirect da dominio vecchio a dominio utile

    Secondo voi:

    Se faccio un 301 di un sito ben posizionato con un indirizzo generico (mionome.it) su un dominio identico con un nome utile (nomeservizio.it), considerando anche il fatto che anche se i contenuti sono gli stessi comunque tutti i miei url cambieranno un pò, perchè ho modificato il sistema di sef, potrei perdere posizioni?

    Il mio dominio originale ha anni mentre quello nomeservizio.it è nuovo (2009)

    In pratica sto cercando di cambiare mantainer da due mesi e mi stanno tirando matto, sono passato da Joomla 1.0 alla 1.5 e pensavo di usare direttamente il nuovo dominio, che avevo preso per lo sviluppo, e usare il vecchio dominio ben posizionato come redirect.

    E' molto importante per me non perdere posizioni perchè attualmente ricevo molte richieste e commercialmente sarebbe un danno non essere più primo / secondo, per le mie chiavi utili. :mmm:

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2004, ma è ben posizionato da un annetto

    Cambiamenti effettuati:
    dovrei migrarlo in un dominio più giovane, e usare un 301 sul vecchio dominio

    Eventi legati ai link:
    ?

    Sito realizzato con:
    vecchio joomla 1.0

    Come ho aumentato la popolarità:
    scrivendo articoli

    Chiavi:
    costruzione sito web / costruzione sito Joomla

    Sitemaps:
    Si


  • User

    mmm nessuno sa aiutarmi? 😞


  • User Newbie

    Cambiare mantainer si risolve nello spedire delle lettere firmate dal legale possesore del sito web!

    Te la possono menare con il fatto che il fax è illeggibile...fai un plico e mandi tutto con AR....se non cambiano entro un tempo ragionevole...vai ad una associazione consumatori..o da un avvocato!

    Certo se hai preso spazio da un provider argentino sarà un po difficile essere trattati in maniera professionale!(stai alla sorte!)

    Ma in genere con provider italiani..tutto si risolve velocemente!

    Il massimo del disagio io l'ho avuto con il cambio di proprietà di un sito web..
    Le parti erano: io (ditta individuale) e il mio committente (una onlus senza iscrizione al registro delle imprese...si può fare ...anche se lo fanno in poche)...ebbene aruba era nei casini non sapendo quale foglio far firmare nè che documento richiedere! ..ci volle 20 giorni ed infinite email...e 2 telefonate! 🐵


  • User

    Prima c'e' voluta una settimana per l'out code. Poi me lo hanno dato, ma non me ne facevo nulla, perchè doveva essere inserito in una mail che arriva all'admin-c. Il problema è che come Admin-c si era messo il mantainer. E diceva di non ricevere la mail in cui si inserisce l'out-code. tre tentativi, tre settimane. Poi mi sono fatto mettere io come admin-c e quindi una nuova prova... ma ancora non ho ricevuto questa maledetta mail...

    non so neanche se magari di default il mio vecchio mantainer mi blocca un determinato dominio... potrebbe farlo volendo lato server... non voglio pensare male, anche perchè non ho un brutto rapporto con loro, ma ormai sono alle cozze.

    Se fosse un .it sarebbe velocissimo, ma è un .com e quindi è un pò meno tutelata, come situazione.

    di fatto ho il sito fermo da più di un mese e comincio a pensare che scenderò nelle serp se non aggiorno ne inserisco nulla... e al di la delle serp ne avrei di cose da fare 🙂


  • User

    scusate c'e' qualcuno che sa rispondere alla domanda sopra?