• User

    Ha ancora senso usare il mod_rewrite

    C'è una discussione in ufficio dove io sostengo che sia ancora una tecnica valida per aumentare la possibilità di indicizzazione, i programmatori sostengono invece che ormai google non ha più problemi con le url con le variabili e quindi non ha senso perdere del tempo a modificare il nostro CMS per renderlo mod_rewrite friendly.

    Io oltre al fattore indiricizzazione penso sia valido in quanto consente di avere delle url + leggibili all'utente che se le trova come risultati di ricerca.

    Help:
    Mi servono altre buone ragioni per usarlo altrimenti faccio brutta figura 🙂


  • Super User

    Ciao,

    secondo me serve. Un forum com 100.000 thread non può avere 100.000 pagine showthread.php?tid=xxxxx
    Diverso poi se lo stesso URL ha 10 varianti di tid

    Poi tutto dipende dalla qualità dell'URL, tipo quelli di default di Joomla sono da panico (spero che li abbian migliorati)..

    Comunque ti sposto nel forum Posizionamento dove son più preparati sugli aspetti SEO.


  • User Newbie

    Come indicizzazione non saprei, tant'è che ho aperto una domanda proprio sulle variabili pagina.

    Ma se penso a come viene presentato l'URL nella SERP di Google, direi che hai ragione a volere indirizzi riscritti. Alla fine la pagina risultati viene poi letta e "scelta" da umani...

    Se vedo ?edfs646fsd4984 s64fs6d 4fs64f come indirizzo, mi fa un po' paura :smile5:
    e una esitazione sul click è già un ostacolo