• User Attivo

    sito non indicizzato

    Ciao a tutti,
    scusate sono una novellina..
    Di solito faccio un sito e lo metto on line, non mi sono mai interessata di ottimizzazioni, prima di tutto perchè non mi è mai stato chiesto di farlo..di solito controllavo che il sito fosse indicizzato e basta..
    Adesso sto cominciando a guardarmi intorno e a cercare di capire e imparare..
    Non vi disturberei quindi già adesso se però non avessi un problema reale da risolvere.
    Ho messo on line un sito, è già passato più di un mese e non risulta ancora indicizzato.
    Vorrei cercare di capire quali sono i passi che devo fare, innanzi tutto per sapere come mai non è stato ancora indicizzato, poi come risolvere il problema..
    Capisco che non è una cosa semplice da spiegare e magari anche lunga, avrei bisogno anche solo di un imput iniziale..
    Premetto che è un sito totalmente flash, non so se questo influisca, in realtà non dovrebbe visto che non è la prima volta..
    Grazie mille in anticipo.
    Sere


  • Community Manager

    Ciao sere,

    non ti preoccupare se sei nuova di questo argomento, l'importante è avere la voglia di studiare.

    Un'altra cosa: cura bene maiuscole e punteggiatura che sono previste dal regolamento 😉

    Allora, per quanto riguarda il tuo problema, se non lo hai già fatto ti consiglio una lettura alle nostre Risorse SEO in Rilievo.

    Inoltre, puoi postare il tuo dubbio nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni 🙂


  • User Attivo

    Grazie mille, seguo subito i tuoi consigli cominciando dalle Risorse SEO. E nel frattempo finisco anche il tuo libro..
    A presto per nuovi consigli ( ne avrò sicuramente bisogno).

    Chiedo scusa per gli errori, cercherò di stare attentissima da oggi in poi 🙂

    A presto.
    Sere


  • Community Manager

    Benissimo Sere (gli errori capitano a tutti, no problem ;)),

    se ti va puoi lasciare un feedback sul libro in questa discussione 🙂


  • User Attivo

    Ciao Sere.
    Io ho un problema simile al tuo.
    Nel mio caso si tratta del Page rank.
    Il mio blog su blogger è on-line ormai da un anno, ho creato una buona mappa, ho inserito il file per i robot e ho seguito anche tutti gli accorgimenti che gli strumenti per il webmaster di google mi segnalavano.
    Tutto sembra ok ora ma il mio page rank risulta ancora "non disponibile".

    Non si tratta certo di un sito ottimizzato per il seo e non ho fatto nessun tipo di promozione al sito quindi certamente la mia link popularity sarà 0.
    Ok. Ma 0 è diverso da "non disponibile".
    Perchè google non riesce ad attribuirmi un valore?
    Dopo un anno deve esserci sicuramente qualcosa che non va!

    Qualcuno ha idee?