• ModSenior

    Aiuto per posizionamento sito

    Salve spero di essere nella sezione giusta....
    Volevo chiedere consigli per ottimizzare al meglio il mio sito internet sia dal punto di vista della struttura... e da altri fattori che ritenete siano da correggere per un buon posizionamento su google...

    Ho strutturato il sito con div poiche avevo letto che tabelle annidate potevano dar luogo a dei problemi.

    Cercato di ottimizzare le Keyword,Title e Description

    Inserito il sito in directory

    Sperando di aver postato nella sezione giusta..
    Ringrazio in quanti potranno darmi consigli utili...


  • ModSenior

    Per riproporre la stessa domanda basta aggiornare la vecchia come in questo caso?

    Il problema è sempre il solito l'indicizzare bene il mio sito che si occupa di costruzione di siti web.
    Ma purtroppo manca molto il lato SEO del quale vorrei prima o poi apprendere piu informazioni possibili.

    Se mi date consigli anche strutturali in merito al sito ne sarei grato.. in modo tale che piano piano il sito diventi almeno sufficiente.


  • Moderatore

    Ciao Marco :),

    quale è il tuo sito?

    :ciauz:


  • ModSenior

    Vediamo se me lo lascia scrivere perche mi dice che non sono un utente premium. 🙂

    carrieriinformatica.com


  • ModSenior

    Ecco un aggiornamento dello stato...
    Metto questa tabella che ho visto usare spesso spero di compilarla correttamente.

    **Dominio: **
    carrieriinformatica.com

    **Motori: **
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    si

    **Cambiamenti effettuati: **

    • Restrutturazione della struttura del sito da tabellare a div.
    • Modifica di parole chiave cercando di guardare siti simili al mio.
    • Inserimento in directory(anche se non ancora accettate)
    • Backlink attraverso blog,forum e simili.

    **Eventi legati ai link: **
    Backlink attraverso blog,forum e simili.

    **Sito realizzato con: **
    ASP + HTML + CSS

    **Come ho aumentato la popolarità: **
    Seguendo le procedure riportate in "Cambiamenti effettuati:"

    **Chiavi: **
    siti internet rovigo

    **Sitemaps: **
    Se si intende il documento xml SI.

    Ora veniamo alle domande.
    Seguendo qualche consiglio,ed effettuando le operazioni descritte al punto "Cambiamenti effettuati:",e sopprattutto non sapendo quasi niente di procedure di indicizzazione,per la parola chiave "siti internet rovigo" sono in 1 pagina 9 posizione.

    Ora la mia domanda è questa,visto che per altri criteri come "siti web rovigo","siti internet veneto","creazione siti rovigo" non ottengo lo stesso risultato,su cosa dovrei lavorare?Che passi dovrei effettuare?

    E' possibile che eventuali modifiche che andrei ad effettuare possano peggiorare i risultati ottenuti?

    Vi ringrazio per quanto potrete dirmi.


  • User Attivo

    Ciao Marco,

    innanzi tutto ti consiglio di creare uno standard nei tuoi url o almeno di semplificarli. Le sottopagine hanno degli url non "google friendly", sono pieni di cifre e caratteri.

    Ti consiglio una struttura: www.tuosito.com/citta/keywordservizio/

    Per posizionare il tuo sito con determinate chiavi, la cosa più semplice è di crearti una rete di backlinks da siti a tema, nel tuo caso tecnologia-web, ogni link dovrà avere un anchor text del tipo siti web rovigo. Ma quest'ultima cosa falla con le molle, perchè se abusi puoi crollare a picco.


  • ModSenior

    Ti ringrazio Fabrizio.

    Quindi se dovessi riscrivere gli url dovrei dire agli spider di cancellare tutte le pagine create in precedenza vero?

    Richiedere la rimozione degli URL e modificare il file robots.txt?

    Una sola domanda.

    Gia qualcun altro mi aveva detto che gli URL sono scritti male,pero mi chiedo come mai nonostante tutto per quel criterio di ricerca risulto in prima pagina?


  • ModSenior

    Qualcuno ha degli altri consigli in merito?

    Grazie.


  • User

    Non devi dire a google di cancellare le pagine ma puoi dirgli

    <RewriterRule>
    <LookFor>.nuovaurlchescegli.aspx(.)</LookFor>
    <SendTo>~pagina attuale</SendTo>
    </RewriterRule>

    Ovviamente inserisci le keywords nelle urls 4-5 max.

    Per quanto riguarda il posizionamento hai

    content="Carrieri Informatica è specializzata nello sviluppo di siti web con tecnologia ASP"
    keywords" content="sviluppo siti web, sviluppo** siti internet**, Web Agency Rovigo

    Le keywords sviluppo in neretto e Rovigo sul Title ti fa apparire al momento in prima pagina.

    Per le altre keywords per cui vorresti posizionarti praticamente non sono presenti nel description, nel meta keyword, e soprattuto
    non sono presenti nei contenuti del sito.

    Key density delle key che ci hai detto
    creazione siti rovigo 0%
    siti internet veneto 0%
    siti web rovigo 0%
    siti 2.2%
    siti web 1.1%

    Secondo me dovresti inserire comunque qualche keywords nei meta e del description non esagerando diciamo un max di 6, cambiare l'h1 togliendo
    home e mettere un titolo inerente con il titolo della pagina e con i contenuti. Aumentare la keydensity nei contenuti
    delle keywords che ti interessano fino ad un 4-5%, evitando keyword stuffing.
    Ciao 🙂


  • ModSenior

    Avrei una curiosità,se cambiassi ad esempio oggi queste cose,dopo quanto potrei vedere le modifiche nella SERP di google? Cioè quanto ci mette mediamente a variare la sua SERP?

    Tanto per sapere ogni quanto visionare se gli eventuali cambiamenti hanno avuto effetto.

    Ultima cosa,eventuali software,gratuti per tenere sotto controllo queste Keyword?

    Grazie a tutti.


  • User

    [...]


  • ModSenior

    Prima un piccolissimo riassunto,da poco ho aperto PIVA e sviluppo siti web anche per terzi,io risiedo nella zona di rovigo,e vorrei essere visibile anche nelle altre 2 province vicine(PADOVA e FERRARA).

    La domanda è questa,le probabili chiavi di ricerca per il quale dovrei/vorrei essere visibile, potrebbero essere queste?

    creazione siti ferrara
    creazione siti internet ferrara
    creazione siti internet padova
    creazione siti internet rovigo
    creazione siti padova
    creazione siti rovigo
    creazione siti web ferrara
    creazione siti web padova
    creazione siti web rovigo
    siti internet ferrara
    siti internet padova
    siti internet rovigo
    siti web ferrara
    siti web padova
    siti web rovigo
    sviluppo siti ferrara
    sviluppo siti internet ferrara
    sviluppo siti internet padova
    sviluppo siti internet rovigo
    sviluppo siti padova
    sviluppo siti rovigo
    sviluppo siti web ferrara
    sviluppo siti web padova
    sviluppo siti web rovigo
    web agency ferrara
    web agency padova
    web agency rovigo

    Gia dalla lista ora sono troppe,e da quello che so non posso riempire il meta tag keywords con tutte queste chiavi.

    Quindi quali sono le migliori?

    Leggendo qua e la ho letto che esistono "parole chiave" che "non portano soldi" cosa vuol dire? Non è buona qualsiasi chiave che ti permette di raggiungere il tuo sito?

    Ultima domanda,dopo quanto tempo medio circa vedo un cambiamento nella serp?

    Grazie per l'aiuto :D.


  • User

    Ciao,
    io scriverei un elenco delle città a sinistra della bandierina italiana in alto a sx, con relativo link alla pagina della città interessata.
    Io ho risolto il problema con molte più città.
    Potresti mettere la lista anche in basso, vicino al tuo indirizzo.
    Non è un problema avere una serp piuttosto lunga.
    Per farti vedere un esempio dovrei darti il link del mio sito ma...si può fare?:
    Io ci provo:
    luxdor.com
    Spero ti possa essere utile, almeno a non scoraggiarti, perchè si può fare. Sergio


  • ModSenior

    Pero nel mio caso il preventivo/i sarebbero sempre gli stessi no? Metto le 3,4 province che linkano alla stessa pagina? piace a google?


  • User

    Credo che gli piaccia e anche parecchio. In fondo è come un "menù di navigazione" no? Almeno nel mio caso mi indicizza nel giro di 24-48 ore circa.
    Certo che il preventivo deve essere lo stesso, ma in ogni pagina di ogni provincia dovresti spiegare le stesse cose ma con parole diverse, diversa disposizione degli articoli e in ognuna metterci qualche cosetta che nelle altre non c'è. Così a Google sembreranno pagine diverse con diversi contenuti.


  • ModSenior

    A ecco questo mi turbava.... la pagina ,i contenuti non devono essere gli stessi...


  • User

    I nomi delle pagine sono da cambiare: zero virgole e punti
    All' inizio ho commesso anch' io simili errori.
    Allora ho fatto della pagine uguali ma con il nome giusto, le ho linkate da un paio di pagine e una volta indicizzate ho "spostato i link" sulle nuove pagine.
    Mi sa che dovrai lavorare parecchio, ancora!


  • User

    Ciao a tutti vado alla festa di Radiopop.


  • ModSenior

    I link dici che son sbagliati?
    Ma perchè allora sono nei primi posti per
    "siti internet rovigo"

    Se fossero cosi tanto sbagliati sarei penalalizzato credo.


  • User

    Ti una dritta:

    Dovresti considerare di iscrivere il tuo sito in business center di google maps in modo da dare maggiormente valore alla zona dove lavori con possibilità di uscire in ricerche per zona della tua regione.