• User

    Quanti links saranno necessari?

    Buon giorno!

    E' qualche settimana che sto facendo seo sul mio sito e qualche miglioramento nel ranking generale del sito si è già visto.
    Ora, finita la on-page opt., sto cercando di costruire una serie di backlinks.

    Purtroppo non riesco a capire quanti links avrò bisogno per raggiungere la prima pagina. Ho provato con yahoo site explorer ad analizzare il sito posizionato in prima pagina per la keyword che mi interessa e mi restituisce circa 1000 inlinks.

    Tuttavia, non penso che mi servano 1001 links per superare quel sito, per 2 motivi:

    1. E' la qualità del link che conta, più che la quantità
    2. Dubito che tutti i 1000 link del precedente sito abbiano come anchor text la keyword da me scelta.

    Esiste un modo per analizzare i link dei concorrenti e vedere quanti di questi links hanno un determinato anchor text? Perchè in teoria sono questi i link che contano per il posizionamento e, per battere quel sito, dovrò avere più link di lui con lo stesso anchor text. Mi sbaglio?

    Qualsiasi informazione, suggerimento e aiuto saranno molto apprezzati.

    Grazie!


  • User Newbie

    Buon giorno! Uso un software particolare per analizare il miei concurenti (Allsubmitter 5.6). Programma in russo e inglese...

    Mi piacerebbe vedere il tuo sito, magari con una analisi più dettagliata, ptorrei essere in grado di aiutarti...

    P.S. Vi prego di scusarmi per il mio italiano, sto imparando...


  • Super User

    @androidean said:

    Buon giorno!

    Esiste un modo per analizzare i link dei concorrenti e vedere quanti di questi links hanno un determinato anchor text?

    Credo che Link Diagnosis possa fare al caso tuo, Googla Googla :ciauz: