Salve a tutti,
sinceramente ero indeciso della posizione della categoria di questo post, ma mi sa che questa è quella più giusta.
Ho da poco cambiato la disposizione dei permalink del mio blog in wp, portandolo dalla forma /%year%/%postname% alla forma /%category%/%postname%.html (forse qualcuno di voi mi dirà che non serve a niente portarlo in html, ma non è così: google non sopporta le pagine dinamiche, quindi una pagina che non sia html non è una pagina statica, quindi odiata da google, se metto semplicemente html -per lui- la cosa cambia, di poco ma cambia).
Ovviamente, per far ciò, ho rielaborato la sitemap (tramite plugin google sitemap generator), e l'ho reinviata a google, da intero.
Innanzitutto mi accorgo che all'interno della gestione sito di google webmaster tools, mi viene visualizzata sia la sitemap in .xml, sia quella in .gz, non so se questo è un bene o un male, ma lui comunque scarica i link da entrambe le sitemap.
Altra cosa, più importante: sono circa 6 giorni che ho inviato le sitemap e, ancora oggi, mi vengono visualizzati solo 2 link indicizzati per sitemap (ovviamente le sitemap sono identiche, quindi non so proprio per quale motivo le prenda entrambe).
E' un problema il discorso della sitemap in 2 formati diversi? Perchè ho solo 2 link indicizzati? Che sta succedendo!?!?