+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

meta tag x ogni pagina

Ultimo Messaggio di LowLevel il:
    User

meta tag x ogni pagina

Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo e ho appena cominciato a fare siti web, pensavo che una volta finito il pi¨ era fatto, sbagliato mi sto rendendo conto che promuovere un sito Ŕ la fase pi¨ dura e delicata...

vorrei capire se pu˛ essere utile scrivere descripition, un title e keyword diversi per ogni pagine del proprio sito web, mi spiego meglio se faccio un esempio:
    la pagina calcio metto :
    title="Tutto il calcio italiano....";
    descripition="risultati classifica...";
    keyword ="calcio seria a champios league....."
    la pagina tennis metto :
    title="Tutto il mondiale....";
    descripition="risultati tornei e classifica ATP...";
    keyword ="tennis coppa davis open....."

scusate la banalitÓ dell'esempio, ma spero di non creare casini con la promozione del siti...

Grazie anticipato

LocalitÓ
    Milano

Re: meta tag x ogni pagina

Citazione Originariamente Scritto da plaisir
    Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo e ho appena cominciato a fare siti web, pensavo che una volta finito il pi¨ era fatto, sbagliato mi sto rendendo conto che promuovere un sito Ŕ la fase pi¨ dura e delicata...

vorrei capire se pu˛ essere utile scrivere descripition, un title e keyword diversi per ogni pagine del proprio sito web, mi spiego meglio se faccio un esempio:
    la pagina calcio metto :
    title="Tutto il calcio italiano....";
    descripition="risultati classifica...";
    keyword ="calcio seria a champios league....."
    la pagina tennis metto :
    title="Tutto il mondiale....";
    descripition="risultati tornei e classifica ATP...";
    keyword ="tennis coppa davis open....."

scusate la banalitÓ dell'esempio, ma spero di non creare casini con la promozione del siti...

Grazie anticipato
    Io nei miei siti.. ho ogni singola pagina con meta diversi.. e non ho mai avuto problemi.

User
    LocalitÓ
    Milano

r...aggiungere la...meta

Ŕ fondamentale differenziare i meta secondo gli effettivi contenuti della pagina..
    se correttamente configurati infatti fanno sý che ciascuna pagina, che si presuppone abbia propri contenuti, abbia una specifica titolazione.
    Questo di fatto consente di aumentare notevolmente il numero degli accessi proprio perchŔ ricerche diverse produrranno risultati diversi attinenti con le keywords cercate.. e se uno cerca tennis o calcio Ŕ ben diverso, cosý come si presuppongo che la tua pagina sul tennisparli di tennis e non di pallanuoto..
    Facile no?

Esperto L'avatar di petro
    LocalitÓ
    Piacenza
    Sý, vanno messe per ogni pagina diverse, proprio come negli esempi che hai fatto su calcio e tennis.

Mi raccomando, nel campo keyword vanno messe solo key realmente presenti nel sito.

Per il resto continua cosý che vai bene

Moderatore L'avatar di riga75
    LocalitÓ
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Be la rispsta credo sia scontata:
    ovviamente ogni pagina parla di qualcosa di diverso, vero?
    allora devi mettere un titolo diverso per ogni pagine e il tag description divero, questo deve descrivere in breve quello che la pagina parla e per quanto riguarda il tag key Ŕ meglio non metterlo perchŔ non serve a nulla e rischi che ti penalizza.

Spero di essere stato abbastanza chiaro , comunque aspetta qualcuno pi¨ bravo di me
    MODJoomla!
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

User
    LocalitÓ
    Milano
    riga.. dici davvero sul fatto che il tag key non serva?
    su google ok ma sugli altri?
    a me risulta utile invece se ben determinato e senza esagerazioni...

LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da homaha
    Anche a me risulta utile il tag key..

Banned
    LocalitÓ
    Sesto Calende (VA)

!

Il fatto di aver capito che la promozione di un nuovo sito deve essere il fulcro dominante dell'intero progetto, nella realizzazione di un sito, ti permette di presentarti su questo forum con una sorta di "bollino blu" stampato sulla fronte.

Figurati che ci sono fior di CEO di molte aziende e anche molto importanti che non l'hanno ancora capito per niente.

Un giorno sarebbe divertente scrivere le nostre esperienze in questo senso.

Io sto cominciando solo adesso a frequentare le maestranze di aziende al di fuori della mia dove lavoro e vi garantisco che ne ho giÓ sentite delle belle... peccato che Tot˛ sia morto altrimenti ci poteva fare un film...

Tornando alla tua domanda... la risposta Ŕ si, sarebbe un grosso errore fare pagine con contenuti diversi ma con title e description uguali.

Se mi permetti ti segnalo questo mio intervento di questa mattina...

Moderatore L'avatar di riga75
    LocalitÓ
    Forse proprio dietro casa tua....tra Vercelli e Torino...il centro del Mondo
    Segui riga75 su Twitter Aggiungi riga75 su Google+ Aggiungi riga75 su Facebook Aggiungi riga75 su Linkedin Visita il canale Youtube di riga75
    Citazione Originariamente Scritto da homaha
    Considerando il fatto che circa l'80% degli italiani ed europei usano Google si, e poi se fai una ricerca in questo forum vedrai che molte persone pi¨ brave di me consigliano di non utilizzarlo e visto che questo forum Ŕ soprannominato "La Grande Famiglia GT" io credo nei loro consigli: tu sei libero di fare ci˛ che credi, al massimo prova a fare un test e vedere se servono oppure no.
    MODJoomla!
    Cerchi un libro su come gestire e migliorare la seo di Joomla?

User
    LocalitÓ
    Milano
    azz...
    qua mi tocca rilavorare su metÓ dei miei siti...
    eheheheh
    scherzi a parte, molti miei siti sono per l'america e sovente ci sono directory che mi recuperano i tag key direttamente con i loro crawler...
    ci˛ che ti chiedo Ŕ: sono dannosi o indifferenti?

LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da riga75

Considerando il fatto che circa l'80% degli italiani ed europei usano Google si, e poi se fai una ricerca in questo forum vedrai che molte persone pi¨ brave di me consigliano di non utilizzarlo e visto che questo forum Ŕ soprannominato "La Grande Famiglia GT" io credo nei loro consigli: tu sei libero di fare ci˛ che credi, al massimo prova a fare un test e vedere se servono oppure no.
    Grazi per la spiegazione... Prover˛ pure io a verificare se servono o no..

Esperto L'avatar di dechigno
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Malena

Grazi per la spiegazione... Prover˛ pure io a verificare se servono o no..
    Per esperienza: google ignora i metatags ai fini del posizionamento all'interno delle SERP (ma il tag Description risulta comunque fondamentale per incentivare l'utente GG a visitare il sito - in quanto se la key ricercata Ŕ presente in questo tag, google la visualizza in SERP).

Qualcosina in pi¨ fanno per Yahoo e MSN ma poco poco...
    in ogni caso vi sconsiglio ti inserire una valanga di keywords... mentre vi consiglio di inserirne solo 4 o 5 (quelle pi¨ importanti).

LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno

Per esperienza: google ignora i metatags ai fini del posizionamento all'interno delle SERP (ma il tag Description risulta comunque fondamentale per incentivare l'utente GG a visitare il sito - in quanto se la key ricercata Ŕ presente in questo tag, google la visualizza in SERP).

Qualcosina in pi¨ fanno per Yahoo e MSN ma poco poco...
    in ogni caso vi sconsiglio ti inserire una valanga di keywords... mentre vi consiglio di inserirne solo 4 o 5 (quelle pi¨ importanti).

Grazie per le info!!

User
    Grazie a tutti siete stati gentili,
    in pratica ho fatto giÓ una modifica e cioŔ alle categorie ho inserito la descrizione reltiva e lo stesso ho fatto per i prodotti Ŕ stato facile perchŔ il mio Ŕ un sito dinamico per cui non ho fatto altro che prendere le descrizioni dal database... ho lasciato le stesse keyword per tutte le pagine ora vorrei fare la sitemap, google al prima passaggio mi ha dato errore ma forse Ŕ stata una fortuna cosi non ha memorizzato le descrizioni vecchie ora non so quando ripassa cosa succede,
    vi faro sapere.

Grazie ancora

L'avatar di LowLevel
    LocalitÓ
    Milano

Re: meta tag x ogni pagina

Citazione Originariamente Scritto da plaisir
    vorrei capire se pu˛ essere utile scrivere descripition, un title e keyword diversi per ogni pagine del proprio sito web
    Sý, lo si fa sempre e secondo lo stesso criterio che si segue quando si decide di assegnare titoli diversi a film differenti, a libri differenti o a capitoli differenti dello stesso libro.

Se vuoi usare i contenuti del meta tag KEYWORDS per fornire ai motori pi¨ di una keyword, allora separa le keyword con una virgola. "calcio seria a" e "calcio, seria a" significano due cose diverse.

Al momento, e giÓ da diversi anni, non mi risulta che nessuno dei grandi motori di ricerca sia cosý folle da attribuire una valenza positiva ai testi invisibili agli utenti, cosa che i contenuti del meta tag KEYWORDS sono.

Per un motore non ha senso penalizzare i siti che usano testo invisibile sulla pagina e poi mettersi ad accettare il testo altrettanto invisibile di un meta tag.

Forse MSN potrebbe essere un'eccezione, ma credo che le sue tecniche antidiluviane siano prossime alla scomparsa.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.