• User Newbie

    domande da un niubbo

    ciao a tutti
    sono un programmatore, e da un po' di tempo mi sto interessanto di posizionamento.
    e' da un paio di mesi che sto studiando con la documentazione presente in rete e vi leggo ogni giorno (appro'... complimenti per la professionalita' e l'aggregazione che dimostrate 😄 )
    ho iniziato registrando un dominio su cui fare esperimento (non ho problemi si spazio/hosting/domini di terzo livello). all'inizio doveva essere un sito di una decina di pagine che fungesse da backdoor per un altro (il sito-backdoor e il sito da promuovere sono i termini di due keyword, .it e .com).
    Sto aggiornando il sito-backdoor con frequenza giornaliera da un mese e mezzo, aggiungendo pagine e testi, tanto che e' diventato quasi un sito specchio del sito aziendale da promuovere. Ho inserito il sito da promuovere in piu' di 30 directory aziendali e italiane e segnalata in tutti i motori di ricerca.
    Giornalmente controllo anche i movimenti di google, che passa ogni giorno. Risultato: non piu' di 20 visite al giorno sul sito da pubblicizzare (ma per il nome del dominio, sono visite che ha di suo), + 5/6 dal sito-backdoor. insomma... mi aspettavo di piu'.

    Da queste brevi esperienze, ecco i dubbi che mi sono sorti, che spero sappiate colmare:

    • google passa ogni giorno. legge 3 pagine (robot.txt, la dir di root, pagina_redirect_da_dir_di_root) e se ne va. come faccio a far in modo che google indicizzi tutte le pagine del sito?
    • una volta G ha aggiornato + delle tre pagine usuali, quando ho messo un BL in un mio sito (BL ben nascosto...) da un sito con page-rank 5. e' un caso?
    • quanto sono importanti i back link al fine di una buona indicizzazione? (mi viene il sospetto, a questo punto, che siano fondamentale...)
    • servono davvero le directory italiane: non vedo nessun feedback, se non (immagino) quello del page-rank (che non ho ancora visto...)?