• User Newbie

    Valore aggiunto

    Ciao a tutti,
    ho una domanda da sottoporre...
    Sono nuovo del settore, da anni lavoro nella comunicazione (Advertising).
    Da l'anno scorso Ho posizionato un sito per un albergatore, portandolo ai primi posti su tutte le parole chiave prescelte. Ho anche aperto un nome a dominio appropiato...
    Ora mi chiede di spostare il nome a dominio presso un'altra agenzia! Mi chiedo se oltre a condere i dovuti permessi non debba richiedere anche una buona uscita visto che il posizionamento (tuttora attivo) porta buoni risultati.
    O forse in questo settore non esiste un codice di disciplina commerciale?

    Grazie TFA


  • Super User

    Ciao TFA,

    benvenuto nel forum GT.:)
    La tua non è una domanda da sezione legale, per gli usi in campo SEO forse dovresti postare nell'apposita sezione del forum.


  • User Newbie

    Grazie per la delucidazione ma quel'è la sezione da interpellare???
    Ed ancora se mi è concesso a cosa corrisponde la szione legale?


  • User Newbie

    Ciao bsaett,

    come constaterai sono nuovo anche nel mondo forum.
    Sorry se non ho salutato prima della domanda.


  • Super User

    Ciao tfa, se hai venduto al tuo cliente del posizionamento, e poi, successivamente hai ritenuto prepedeutico la realizzazione di un sito parallelo, allora è giusto che rimanga in "casaa tua".

    Viceversa se il sito era nei programmi iniziali, e magari a contratto, allora il tuo cliende può e deve disporne a piacimento.

    Questo ovviamente è un mio parere personale, visto che non so cosa ci sia di scritto fra di voi.


  • User Newbie

    Ciao franseo
    Purtroppo c'e un contratto verbale, il sito era il suo ed è stato riallestito per una migliore indicizzazione e successivo posizonamento.
    Di Ns ma acquistatto con nome del cliente è il nome a dominio che ha molto aiutato alla scalata del sito nei motori di ricerca.....

    C.mque noto che è quasi una prassi rilasciare materiali o strumenti "come i nome a dominio" tra le agenzie web...cosa che nn sussiste nel mondo dell'advertaising. Chissà forse esiste un codice etico anche qui e nn lo conosco...

    Grazie [TFA]