• User Newbie

    posizionamento siti arabo e farsi

    sto facendo un sito in arabo e farsi:
    <meta name="keywords" content="qui dovrei scrivere in arabo e farsi"
    ma mi pare che in html non legge questo tipo di lingua... forse dovrei installare le lingue!':?:?se qualcuno ha qualche idea!.....graziie!!!


  • User Attivo

    Ciao cadacumba.
    La frase "in html non legge questo tipo di lingua" è davvero criptica e in ogni caso errata.
    Innanzitutto devi installarti un font per l'arabo in modo che il tuo sistema possa mappare le codifiche dei caratteri dei vari encoding sui vari glifi che rappresentano i caratteri.
    A questo punto la tua macchina è in grado di leggere l'arabo.
    Fatto questo puoi copiare il testo in arabo (le tue parole chiave) e incollarle dove vuoi (ad esempio nel meta tag).

    La procedura di copia e incolla è obbligatoria a meno che tu possieda una tastiera particolare per l'arabo oppure un software che traduce le parole che tu digiti nella tua lingua nella corrispondente parola in arabo.
    Io in passato ne avevo visto utilizzare uno per il cinese, ma non so come si chiamasse.
    In realtà mi sono sempre chiesto come potesse funzionare in quanto ho sempre sentito dire che le parole scritte con gli ideogrammi cambiano a seconda del contesto.
    Mha... ...prendi queste mie ultime righe con le pinze.


  • User Newbie

    grazie mille!!!!! alla prossima !