• User Newbie

    Google e il Cloaking in Buona Fede

    Sto ultimando un sito tutto in tecnologia Silverlight.
    A Sentire in giro per forum sembra che google non abbia problemi ad indicizzare il file .xap, che altro non è che un file zip con dentro tutte le informazioni necessarie.
    Io pero' non mi fido molto e vorrei fare del cloaking in buona fede, in questo senso:
    se vedo che nella mia pagina entra uno spider gli mostro una pagina in html rispecchiando i contenuti che troverebbe nel sito in silverlight, uguali.
    Google cosa farebbe? Ban o Non Ban? si puo' fare una cosa del genere rimanendo sempre nella Legalita'?
    Grazie


  • Super User

    Se i contenuti sono identici, le possibilità di avere problemi sono limitate.

    Io, però, non conosco le potenzialità dei file xap, quindi non so dirti se potresti lasciare tutto com'è senza cloaking alcuno.


  • User Newbie

    Il file xap per silverlight non è altro che un swf per Flash. Quindi dentro a questo file ho sostanzialmente dei blocchi di testo e del codice in C#. Con flash sembra che adesso l'indicizzazione sia piu' facile rispetto a prima, sembra infatti che google riesca ad individuare i blocchi di testo, lo stesso farebbe con silverlight, da quello che dicono. Avendo sempre avuto dei buoni risultati, e avendo sempre presentato a google siti fatti secondo dei canoni precisi, non vorrei rovinare la mia repuitazione, facendo del cloaking si in buona fede, ma pur sempre cloaking per Google essendo uno script che passa attraverso il mio sito e non una persona, che riuscirebbe a capire che il cloaking fatto non è ingannevole, ma per chiarire gli aspetti e le parole chiave del mio sito. Grazie 🙂