• User Newbie

    Problema con le sitemap

    Ciao a tutti da Pietro. Vi spiego il problema.

    Qualsiasi tipo di sitemap per google webmaster non viene riconosciuta ma il robots non da problemi ne l'accesso crawler che mi dice Rilevato riferimento sitemap valido.

    Ho visto che in giugno ci sono stati dei problemi con le sitemap per via dell'interfaccia (x rossa) ma siamo ad agosto e sono già venti giorni che ho problemi. Il sito è nuovo è non sono ancora riuscito ad indicizzarlo per google.

    Ho usato di tutto: xml sitemap 1.2, il feed nativo di wordpress, Google sitemap generator di Tuttowebmaster ed ora sto usando Google xml sitemaps for wordpress 3.1.4 che non mi da nessun problema nell'invio. Le ho inviate sia tramite wordpress che manualmente con Google webmaster che le riceve dopo il pending.

    Ho tra l'altro messo il chmod a codice 755 prima dell'invio in modalità esecuzione.

    Una settimana fa per la prima volta mi ha accettato una sitemap di google xml sitemaps for wordpress 3.1.4 ma dopo due giorni ha indicizzato solamente 3 post su 11 senza descrizione (ha messo quella del blog) e sono indicizzate solamente perchè le ho pubblicate su siti tipo diggitsport e social calcio. Infatti quegli articoli erano già stati indicizzati.

    Ho chiesto assistenza all'hosting register che dopo una verifica mi ha garantito che per quanto riguarda l'hosting non ci sono blocchi e problemi.

    Il template è uno scarlett di jinsona design

    Le ho provate tutte e credo che da parte mia non ci siano errori .....

    Ho un blog nuovo sul calcio e senza indicizzazione e quasi inutile postare, un po come parlare al vento.

    Non so più cosa fare....


  • Moderatore

    Ciao Pietro e benvenuto su GT.

    Sembra che si tratti di problema indipendente dalle tue legittime premure.

    🙂

    Qui trovi l'indicazione della notizia che molto probabilmente ti riguarda.

    http://bookmark.giorgiotave.it/category/Google-Webmaster-Tool/eng-issue-di-google-sulle-sitemap/


  • User Newbie

    Grazie della segnalazione!! 🙂


  • User Attivo

    stesso problema anche per noi... sempre con register.... riesci a farmi sapere se lo sistemi?


  • User Newbie

    Il problema lo ho parzialmente risolto.

    Sembra che Google Webmaster soffra l'hosting Register in termini di tempo di risposta.

    Ho richiesto a Google di aumentare la velocita di scansione del sito e l'ho portata a 10 secondi per richiesta.

    E scomparsa la X rossa nella sitemap di GWM e ne giro di 4 giorni sono stati indicizzati gli articoli.

    Tale modifica e attuabile per 90 giorni dopo di che devi nuovamente richiederla.

    Sembra sia l'unico modo per ovviare al problema (a parte il cambio di hosting).

    Verifica successivamente la regolare indicizzazione dei nuovi articoli in quanto hai di molto aumentato la velocità di scansione del sito....

    Ciao Fatemi sapere