• Super User

    Rimozione (e non redirezione) di pagine sospette

    Ciao ragazzi, volevo epurare definitivamente alcuni siti che gestisco da pagine gateway che anche se non hanno propriamente caratteristiche di spam, potrebbero configurarsi come violatrici della lineaguida "non realizzate pagine dai contenuti sostanzialmente duplicati".
    Ho visto nelle FAQ, che esiste il redirect 301 (moved permanentely) che però rimanda ad altre pagine di sostituzione, invece il mio obiettivo è la sola rimozione; cercando cercando cercando, sono arrivato alla conclusione di scrivere un post, per quanto la domanda possa essere aria fritta per molti di voi :).
    Cosa devo fare! Rimuovere dal server la pagina e basta, oppure dare delle direttive al motore con il file htaccess, senza scomodare richieste più dirette verso Google che potrebbe annusare il sentore di spam, anche se in qualità di pentito :D?


  • Super User

    Micky caro Micky....

    prima di eliminare qualsiasi pagina indicizzata pensa se puoi convertirla / adattarla 😉


  • Super User

    @Rinzi said:

    Micky caro Micky....

    prima di eliminare qualsiasi pagina indicizzata pensa se puoi convertirla / adattarla 😉

    dici eh :)? In effetti :)... ed in questo caso userei un bel 301 giusto?

    Anche se una in particolare era tipo:
    accellerare
    accelerare

    cioè sfruttava le tante digitazioni errate, ma costruirla proprio ad hoc con nome file e titolo è un pò eccessivo e borderline :)? (volevo facilitare gli utenti ignoranti :D!!!)

    Si possono sempre riadattare anche se su argomento diverso?


  • Bannato Super User

    Nel caso alla fine decidessi per l'epurazione, ricordati di ripetere la procedura ogni sei mesi, infatti trascorso questo intervallo di tempo, il vecchio le risputa.

    Si si si.... accendo e confermo si si ogni sei mesi !

    🙂