• User Attivo

    2 domande seo

    Ciao,
    spero mi sappiate aiutare :wink3:
    Ecco le domande:

    • Nel mio sito web ho una pagina dove offro dei banner che uso anche per gli scambi Link.
      La pagina è maidireviaggi.it/link-a-mai-dire-viaggi
      La domanda è come ALT dei banner mi consigliate di mettere mai dire viaggi (nome del sito), foto di viaggio (una parola chiave) o foto di viaggio, diari (2 parole chiave).

    • Se per aumentare pr è meglio un link testuale, banner o è indifferente.

    Fatemi sapere,

    Turbo


  • Super User

    Ciao, ti dico come la penso io. Per alt e title non mi preoccuperei più di tanto, metterei qualcosa si esplicativo su cosa aspetta l'utente dall'altrra parte del click, per non creare false aspettative non mantenute (potrebbe anche portarti dei bounce).

    Tra link testuale e banner, pro posizionamento è decisamente meglio il link testuale, perchè l'ancor text del link ha ancora un peso notevole.

    Però è altresì vero che questa è una specie di affiliazione e alla lunga avrsti link sempre identici, con ancor sempre uguale e codici identici, questo non sarebbe proprio la strategia più corretta. Quindi, in questo caso in cui si parla di affiliazioni ti consiglio di mantenere un banner con alt e title esplicativi, per i link testuali muoviti in una maniera in cui puoi avere più controllo.

    Ciao ciao


  • User Attivo

    Ok franseo, Ti ringrazio davvero.

    Solo 2 dubbi:

    • Per l'ALT Del banner dici che sia indifferente cosa scegliere? forse a questo punto è meglio il titolo mai dire viaggi, vero?

    • Cos'è il Title delle immagini? è più importante dell'ALT?

    Grazie,
    Turbo