• User Attivo

    i MdR leggono le pagine shtml come se fossero normali?

    sto facendo dei test con SSI,

    ho delle pagine html con delle stringhe #virtual-include pero' vedo che se metto l'estensione html non funziona, pero' se metto shtml invece si che gli "include" funzionano

    i motori di ricerca le leggono lo stesso senza problemi?

    credo di si, dato che si utilizza per le pagine dinamiche

    mi potete togliere questo dubbio?

    ciao


  • Super User

    certo che si 🙂

    i motori leggono l'output html del web server .. in qualunque modo venga prodotto


  • Super User

    Come per tutti i documenti che contengono include lato server, Google ne indicizza la versione già elaborata, quindi statica (per intenderci, quella che vedi tramite browser). Questo vale per php, asp... e anche shtml.

    Se temi invece che sia l'estensione stessa del file (*.shtml) a dare problemi, non preoccuparti, se effettui una ricerca filetype:shtml [keyword] vedrai tu stesso che l'indice ne è pieno.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    e sarebbe possibile, tramite .htaccess e mod_rewrite far leggere ai motori di ricerca pagine con estensione html come se fossero shtml?


  • Super User

    @paolo said:

    e sarebbe possibile, tramite .htaccess e mod_rewrite far leggere ai motori di ricerca pagine con estensione html come se fossero shtml?

    Pagine *.shtml come se fossero *.html vorrai dire.....viceversa, non dovrebbero già essere in *.shtml? ()

    By The way,
    la regola da inserire nell' .htaccess per riscrivere da *.shtml a *.html è questa:

    RewriteEngine On
    RewriteRule ^/(.*).shtml /$1.html [R]
    

    Ovviamente inverti le estensioni se desideri il processo contrario (da *.html a *.shtml)

    ps: prima di chiudere l'FTP e dimenticartene, segui questa regola: testa il funzionamento di quanto scritto nell'htaccess, anche quando lo copi da Apache.org (non è questo il caso, quindi testa una volta in più)

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Pagine *.shtml come se fossero *.html vorrai dire.....viceversa, non dovrebbero già essere in *.shtml? ()

    no, come ti ho detto

    le pagine mi vengono in html, quindi le devo far leggere come shtml, altrimenti non funzionano gli include