• Moderatore

    Creare nuove pagine blog, come meglio per SEO?

    Spiego in breve la situazione:
    ho gestito lo scorso anno un blog wordpress sul calcio portando alcune pagine ad un ottimo posizionamento nelle serp google, per esempio la pagina che mostra le rose di tutte le squadre di un campionato, ora naturalmente non più esatte.
    Ora dovrò probabilmente riprendere la gestione del blog, ma vorrei un consiglio su come comportarmi per sfruttare al massimo le vecchie pagine ben posizionate riferite però ai dati dello scorso campionato.
    Creo le nuove pagine utilizzando l'impostazione "vincente" di quelle vecchie ed aspetto che vengano indicizzate?
    Linko le nuove pagine dalle vecchie? Faccio un redirect?
    Aggiorno le vecchie pagine con i nuovi dati? Questo credo sia una soluzione da evitare sapendo anche che titles ed urls contengono il riferimento al campionato 08/09.
    Altre soluzioni?
    Grazie a tutti.


  • Super User

    Ciao
    Personalmente farei delle nuove pagine utilizzando le impostazioni di quelle vecchie, stando attento a non creare contenuti duplicati) ed inserire in quelle dello scorso anno il link alle nuove. Oppure segui la strada del redirect tuttavia dal punto di vista SEO non mi sembra la scelta ottimale