• User

    Pagina civetta: una soluzione possibile?

    Buongiorno a tutti,

    vorrei migliorare la posizione di una pagina all'interno di un sito per una keywords precisa composta da 2 parole. Il dominio è molto datato, ma il sito è stato rinnovato pochi mesi fa.

    Attualmente google presenta ai primi posti la homepage del sito, che però non contiene le informazioni interessanti per gli utenti, ma solo un richiamo alla pagina interna che vorrei posizionare.
    Questa pagina interna comprende un elenco di oggetti.

    Tutte le regole per un buon posizionamento sono state applicate in questa, come in tutte le pagine:
    le keywords interessate sono presenti nel metatag title e nel h1, validazione w3c, alt, title nei link...
    Una strategia, che mi rendo conto essere importante, che non abbiamo ancora applicato è quella dei backlink.

    Ora vengo ad una soluzione sulla quale vorrei chiedere il vostro consiglio da esperti.

    Siamo proprietari di un secondo dominio che contiene la keyword interessata.
    Se in questo costruissimo un pagina "civetta" contenente una ripetizione dell'elenco degli oggetti della pagina a cui vorremmo puntare, semplice e senza fronzoli, ma con i link che puntano alle singole pagine degli oggetti del dominio originale, riuscirei a migliorare il posizionamento della mia pagina?
    In alternativa potremmo considerare anche questo nuovo dominio come la landing page.

    Spero di non avervi annoiato troppo!

    Grazie in anticipo,
    Nicola


  • User

    Possibile che a nessuno interessi, nessuno abbia mai provato, nessuno abbia un'opinione a proposito?


  • Moderatore

    Ciao nizu,
    magari dai il tempo alle persone di leggere il post e rispondere, in un forum non è bello far fretta alla gente.

    In ogni caso se per quella keyword che vuoi posizionare la pagina dedicata esce la index vuol dire che devi "depotenziare" la index per quella key (se puoi), passando rilevanza invece alla interna.

    In caso tu non potessi (e anche in caso se puoi) è ottima cosa incominciare a fornire un po' di backlink specifici alla pagina in questione per far capire a google che è quella la pagina che deve uscire.

    Il sito "civetta" va bene se fornisci un link come un normale backlink in una porzione di testo dedicata a quell'argomento.

    Purtroppo non avendo altre informazioni riesco a darti notizie a spanne.

    :ciauz:


  • User

    Grazie Criss, tre giorni mi sembravano un tempo sufficente.


  • Consiglio Direttivo

    Salve nizu e benvenuto nel Forum GT.

    Non è detto che tre giorni siano un tempo sufficiente, come a volte potrebbe bastare mezz'ora. Qui si tratta di mettere a disposizione tempo e sapere in modo volontario e la condivisione spontanea non viene invogliata da un tono pretenzioso.

    Spero sinceramente che ottenga tutte le risposte di cui ha bisogno ma la invito a porgersi con più rispetto e a cominciare le frasi con una maiuscola, come da regolamento. Grazie.

    :ciauz:


  • User

    Ciao, sono d'accordo con Criss prova con dei Backlink alla pagina di riferimento

    ciao