• User

    Posizionamento di un cliente che aveva altra attività

    Ciao a tutti.

    Spiego la questione:

    il mio cliente "Mario Rossi" ha un'attività imprenditoriale che ha iniziato da pochi mesi a promuovere con il mio aiuto;
    Mario Rossi però nel web era conosciuto da anni come fotoamatore:
    forum di fotografia, flickr, e anche un paio di mostre citate on line;

    E'probabile che per parecchio tempo ancora l'attività di Mario Rossi subisca l'anzianità delle pagine che lo descrivono solo come fotografo fotoamatore e quindi che "Mario Rossi" per google veda più chiaramente Mario Rossi - Fotografo e penalizzi Mario Rossi - Attività.

    Domanda:
    Ci sono tecniche SEO, guide o articoli che posso consultare per affrontare una situazione come questa?

    Ho pensato che un modo potrebbe essere quello di "agganciare" l'attività imprenditoriale alle fotografie, creando una pagina che parla di Mario Rossi e della sua passione fotografica all'interno del sito, ma non so quanto sia efficace.

    Ogni consiglio è gradito.

    Un saluto.


  • ModSenior

    Ciao Daimon e benvenuto nel Forum GT.

    Il fatto che la stessa persona possa gestire business diversi non è un controsenso.

    Tuttavia tieni conto che link, backlink e tutto quanto ruota attorno alla SEO è bene che sia specifico e settoriale.

    Se proprio vuoi sfruttare l'aspetto fotografico potresti:

    1. collegare assieme tutti i siti social dove è comparso come fotografo;
    2. creare una pagina "aggregatore personale" del fotografo (guarda sul blog del Tagliaerbe l'articolo apposito per capire cosa intendo) a cui rimandano tutti i siti;
    3. inserire nella pagina le informazioni anagrafiche e professionali del fotografo e introdurre l'argomento imprenditoriale con link al nuovo progetto.

  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao Daimon e benvenuto nel Forum GT.

    Grazie di cuore!
    @mister.jinx said:

    creare una pagina "aggregatore personale" del fotografo (guarda sul blog del Tagliaerbe l'articolo apposito per capire cosa intendo) a cui rimandano tutti i siti

    Ottimi consigli, più o meno quello che avevo pensato; ho trovato la pagina sull'aggregatore personale e la sto leggendo.

    Grazie ancora e a presto!