• ModSenior

    Anzianità del dominio: ha effetti sul posizionamento?

    L'età del dominio non ha effetti significativi sul posizionamento. E' ritenuta solo un segnale, un "flag" da Google.
    Secondo il Tagliaerbe: siti al limite dello spam registrati solo per un anno possono generare un "sospetto" ancora maggiore nei motori di ricerca.

    Leggi la news


  • User Attivo

    In pieno accordo con Tagliaerbe. Anche secondo me, siti: non molto popolari, "giovani" e al limite dello spam; possono creare forte sospetto e a mio parere google non li spinge in alto alla serp ma li tiene bassi. Proprio come se fossero sotto osservazione.

    Superato l'anno google vedrà se spingere il sito o no, durante il primo Google Dance (riordino serp e aggironamenti vari di Google). Si può affermare che google segue la teoria: "se son rose fioriranno".

    Del resto si sa...A confermere lo spam tra le serp di Google, schierati in prima linea, ci siamo proprio noi... Gli internauti. Con l'avg tempi sul sito, con la percentuale di clik ricevuti in serp e con il baunce rate nel giro di pochi mesi, google potrebbe farsi un ideea del sito che ha davanti.

    Tornando all'età del dominio, a mio parere, non conta poi così tanto.
    Proviamo a raginare...
    E' l'età del documento che afferma con certezza la qualità? non penso...
    E' l'età di un azienda a dire come lavora? non penso....

    Facendo un esempio di vita reale, possiamo notare come Google nasce nel 1998 e solo nel 2000 si vede il google.it. Non era il primo motore ad essere nella rete eppure l'utenza l'ha scelto e oggi è uno dei siti più visitati al mondo. Yuotube, wikipedia ecc ...Sono giovani? si, considerando che hanno meno di 10 anni di vita eppure spopolano nel mare della rete.

    A mio parere, l'età del dominio o meglio l'età della prima copia cache registrata nel data-base del motore stesso, viene solo considerata in caso di parità di altri fattori... Si proprio come il Page Rank. Diciamo che sia il Pr che l'età del doc. non è fondamentale ma è un particolare seo che può far la diferenza per ottenere il primato in alcune serp (a parità di fattori).

    Esperti ci siete...
    Tutto ciò è solo un parere personale, voi cosa ne pensate dell'età di un documento?