• User

    posizione ballerina dalla 1° alla 3° pagina

    Cercando agriturismo lazio siamo stati quasi sempre nei primissimi risultati con il sito agriturismosearch.com/lazio da un pò siamo passati di botto in 3° pagina, poi dopo un mese di nuovo in prima ma in basso. premetto che durante questo tempo ho solo ottenuto dei link da portali vari e che l'home page resta sempre nelle prime posizioni con altre query (agriturismo) quindi non credo che sia stata penalizzata la pagina del lazio mentre il sito no , mi sbaglio? è normale passare dal secondo posto al 27° in pochissimo tempo?


  • User Attivo

    Ciao ZioCosta

    Puoi stare tranquillo, il tuo sito è contro le linee guida delle Google Maps, quindi è normale che tu sia stato escluso.

    Google maps (e tutta la local search in generale) è riservato alle attività con una precisa valenza geografica e ne sono esclusi i portali di conseguenza.

    Ogni tanto qualche portale appare, principalmente perchè violano le linee guide (in pratica fanno spam). In alcuni casi nelle google maps appaiono i portali perchè l'attività commerciale non ha un proprio sito e viene considerato interessante la pagina relativa del portale, ma sono casi rari.

    Quindi ti consiglio di non perdere tempo ad entrare nelle Google Maps, essendo una battaglia persa in anticipo, pensa piuttosto

    1. a colpire la Long Tail,
    2. a diventare autorevole in modo da essere "fornitore" principale di Google Maps

    Per favore queste discussioni spostatele in http://www.giorgiotave.it/forum/google-maps/


  • User

    Ciao Luca, premetto che non sono espertissimo, ma io non ho mai considerato google map anche se con alcune query usciamo in google map e se si digita agriturismosearch ci sono molti dei nostri agriturismi, io mi riferivo a ricerche normali, digitando agriturismo (query assai tosta) siamo sempre 3°/4° con la home page e digitando agriturismo lazio c'è stato il ballo dalla 2° posizione alla 3° pagina, e ritorno forse non ho capito bene cosa intendevi, se vuoi delucidarmi ti ringrazio.