• User

    Una domanda a proposito del posizionamento su Google

    C'è qualcuno in grado di spiegarmi un comportamento per me inspiegabile?
    Mi è già successo 3 volte che su alcune parole chiave ( di grande rilievo per il mio sito) sono stato in prima o seconda pagina su Google per 2 giorni o 3 al massimo per poi scomparire completamente... C'è una logica in tutto questo?
    Ringrazio anticipatamente


  • User Newbie

    Anch'io ho lo stesso tuo problema!! C'è qualcuno che sappia darci una risposta non improvvisata?
    Ciao a tutti e... grazie!
    Laura


  • User Attivo

    Premmetendo che non sono un esperto, provo a rispondere secondo le mie conoscenze.

    Inizialmente google considera il nuovo contenuto indicizato dagli spider come contenuto "fresco".

    Per freschezza del contenuto si intende che:il contenuto è considerato da google come contenuto "giovane", ovvero, scoperto da poco è da premiare almeno inizzialmente in serp.

    Inizialmente google spinge il sito o pagina nuova in alto alla serp e poi lo colloca alla posizionae più giusta secondo google. In base al trust in base all'ottimizzazione, in base ai Bl e tanti altri fattori troverà la giusta posizione da assegnare.

    Si sopsetta anche che inizialmente google studia: come viene considerato il sito o la singola pagina nei primi giorni dagli utenti, per specificarne meglio la posizione da assegnare in base alle preferenze degli internauti. come? seguendo i click dai visitatori in serp, i tempi di permanenza, il CTR%... e forse anche google analytics.


  • User Attivo

    Ciao ad entrambi,
    tutto questo accade perchè i contenuti nuovi e freschi vengono considerati come migliori rispetto agli altri, dopo qualche giorno questa "magia" scompare e andrete a finire nella posizione che vi meritate rispetto agli altri fattori.


  • User Newbie

    Ragazzi,