• User

    Posizionamento pessimo su Google e ottimo su Yahoo e MSN

    Buongiorno a tutti,

    ho un sito che sarebbe la base per creare siti di commercio elettronico, e una delle key più importanti sulla quale punto è "software ecommerce".
    Il mio sforzo è ovviamente quello di posizionarlo al massimo su Google, e cerco sempre di seguire le linee indicate da BigG. Il risultato però ad oggi è questo:

    Su Google cercando "software ecommerce" si hanno circa 43 milioni di risultati, ed il mio sito praticamente compare in sessantesima pagina...o peggio.
    Su Yahoo si hanno circa 240 milioni di risultati ed il mio sito compare in quarta posizione.
    Su MSN (che poi è Bing...boh) su 27 milioni di risultati il mio sito compare in prima posizione.

    Mi date qualche suggerimento su cosa controllare?

    Io in genere metto giù bene tutti i meta ed i tag che servono, metto gli anchor text adeguati, eppure c'è qualcosa che mi penalizza.

    Se metto altre chiavi di ricerca più complesse mi trovo in prima pagina:

    "come realizzare software ecommerce" 3ª posizione
    "software ecommerce realizzato in asp" 6ª posizione
    "miglior software ecommerce" 9ª posizione

    ecc...anche quando aggiungo un prodotto di prova, appare subito nella prima pagina di google.

    Non so cosa possa esserci nell'home page che non piace a Google.

    Uso delle sitemap dinamiche che si aggiornano da sole, e sembrano funzionare alla grande, eppure.

    Grazie a chi mi darà consigli.

    Ale


  • User Newbie

    Purtroppo non ti sò aiutare, ma confermo che anche a me succede la stessa cosa. Su yahoo sono arrivata subito in prima posizione per le chiavi di mio interesse, mentre su google sto faticando, anche se non mi posso lamentare, sono comunque in prima pagina su una chiave e in seconda/terza per le altre.


  • User

    Ciao.

    Vedi almeno tu sei nelle prime tre pagine su Google e contemporaneamente nella prima di Yahoo...
    Nel mio caso invece esiste una differenza notevole...1° in MSN, 4° in Yahoo....e 1.000.000.000° in Google...poi considerando che io ho lavorato soprattutto per posizionarlo su Google...

    Farò ancora una bella revisione dei tag e del codice..