• User

    Redirect e Google

    Ciao,

    Un anno fa ho acquistato un dominio e realizzato il sito.

    Adesso il sito è posizionato in google con buoni risultati, ma non ottimi.

    Vorrei acquistare un altro dominio che contiene le parole chiave con cui voglio farmi trovare e sono certo di raggiungere in questo modo un ottimo posizionamento.

    Ma allo stesso tempo non voglio perdere il posizionamento ottenuto con il nome del dominio attualmente in uso.

    Ho pensato di acquistare il nuovo dominio e fare un redirect al sito attualmente online. Cioè avere due domini e un solo spazio web.

    Questa soluzione come è vista da Google? posizionerà il vecchio sito con il nuovo dominio?

    Grazie,
    vincenzo


  • Super User

    Ciao, se ho capito bene
    redirect 301 da vuvuvu.belle-key-nuovo-dom.com a vuvuvu.vecchio-dom.com:

    ininfluente, nessuna penalizzazione e nessun vantaggio.


  • User

    Ciao Webmaster70,

    Grazie della risposta:

    @Webmaster70 said:

    Ciao, se ho capito bene
    redirect 301 da vuvuvu.belle-key-nuovo-dom.com a vuvuvu.vecchio-dom.com:
    ininfluente, nessuna penalizzazione e nessun vantaggio.

    Perchè ininfluente, nessuna penalizzazione e nessun vantaggio?
    La logica mi dice che dovrebbe esserci un vantaggio nell'uso di parole chiavi nel nuovo nome del dominio.

    Ciao,
    Vincenzo


  • User Attivo

    Il vantaggio è rappresentato da quella nicchia di visitatori che cercano il sito inserendo il nome di entrambe le versioni (vecchia e nuova). Per google quando facciamo una redirect 301 è come dirgli che: il sito a cui sto facendo il reindirizzamento è uguale identico a quello a cui punto con il 301.

    Ti consiglio di fare un mini sito in modo da differenziare i contenuti e conquistare la serp desiderata con il nuovo nome dominio. Il 301 non cambierebbe niente.


  • User

    Ciao Egidio,
    @egidio said:

    Ti consiglio di fare un mini sito in modo da differenziare i contenuti e conquistare la serp desiderata con il nuovo nome dominio. Il 301 non cambierebbe niente.

    Sei stato molto chiaro, ti ringrazio per il consiglio.

    Vincenzo


  • User Newbie

    @egidio said:

    Il vantaggio è rappresentato da quella nicchia di visitatori che cercano il sito inserendo il nome di entrambe le versioni (vecchia e nuova). Per google quando facciamo una redirect 301 è come dirgli che: il sito a cui sto facendo il reindirizzamento è uguale identico a quello a cui punto con il 301.

    Ti consiglio di fare un mini sito in modo da differenziare i contenuti e conquistare la serp desiderata con il nuovo nome dominio. Il 301 non cambierebbe niente.

    Rispetto a questo discorso, non capisco se per la mia casistica varrebbe la stessa risposta.
    Il mio sito si chiama agricampingulivetta.it e digitando agricamping su google sono in prima pagina, terza posizione (linka alla homepage). Ricercando agricampeggio sono invece in seconda pagina (linka ad una pagina interna del sito intitolata agricampeggio).
    Se compro anche il dominio agricampeggioulivetta.it facendo redirect sul primo, aiuterebbe a salire di posizione per coloro che ricercano la parola agricampeggio? Anche agricampeggio è un tag in home page.

    grazie


  • User Attivo

    No non migliora il posizionamento...sarebbe meglio fare un mini sito ad-hoc per date keyword.

    Il 301 serve solo a dire a google che i contenuti di tale pagina sono spostati in un altra pagina. Non serve mica a comprare mille domini e rindirizzarli tutti su uno.