Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti di discussione
Vecchio 17-06-06, 13:20   #16 (permalink)
User

L'avatar di Shiftzero

Data di registrazione: Jun 2005
Perfetto. Concordo con quanto espresso da Stuart e agoago (che saluto ).

E' proprio come dice Giorgio. Il post, e di conseguenza tutta la discussione, vuole far riflettere e provocare... continuando nella condivisione dei propri pensieri e delle proprie competenze in questo settore.

Sono il primo a mettere a disposizione quelle poche conoscenze che ho in questo settore; e lo si fa con molto piacere. Anche io - in buona parte - sono figlio del forum!

La questione probabilmente è da allargare a tutto quanto si muove intorno ad internet.

agoago dice: "Cosa conta e' uscire dai soliti schemi, ma in meglio."
Esatto! Qualche anno fa un signore di nome Kotler scriveva che per emergere nel proprio mercato occorre lavorare sulla "differenziazione" e sulle "percezioni di valore". Questo concetto è sempre attuale.

Stuart scrive: "Perchè ho definito "fetente" la categoria delle web agency improvvisatesi seo? Semplice: nella maggior parte dei casi rovinano il mercato: zero professionalità, zero umiltà, servizi di posizionamento offerti solo per ingrossare i preventivi, zero aggiornamento (molte sono rimaste alle doorway), zero rispetto per il cliente."

Ok... ci siamo! E' proprio questo il punto. La convinzione che basta seguire un giorno si e uno no un forum come questo e quell'altro per inserire nei propri servizi la bella voce del SEO, con inesattezze gravi scritte nei preventivi.

Provoco: la "colpa", se tale può definirsi, di chi è? Dei forum? Non credo. In parte dei forum? Forse. Del settore in Italia? Anche. Di Internet in quanto tale? Può essere.

Giorgio, sai cosa ti dico? Dipende!
Shiftzero non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 17-06-06, 17:44   #17 (permalink)
Esperta

L'avatar di Fuffissima

Data di registrazione: Oct 2005
Quote:
Shiftzero
Stuart scrive: "Perchè ho definito "fetente" la categoria delle web agency improvvisatesi seo? Semplice: nella maggior parte dei casi rovinano il mercato: zero professionalità, zero umiltà, servizi di posizionamento offerti solo per ingrossare i preventivi, zero aggiornamento (molte sono rimaste alle doorway), zero rispetto per il cliente."

Ok... ci siamo! E' proprio questo il punto. La convinzione che basta seguire un giorno si e uno no un forum come questo e quell'altro per inserire nei propri servizi la bella voce del SEO, con inesattezze gravi scritte nei preventivi.
Credo che il problema non stia nel fatto che esista ad oggi un'offerta di servizi scadenti, ma che più semplicemente molti clienti non siano in grado di valutare adeguatamente le differenze tra un certo tipo di servizio ed un altro in quanto completamente ignoranti in materia.

La divulgazione tra noi è importantissima ma per far crescere il mercato servirebbe educare in primis i clienti comunicando con loro attraverso una forma comprensibile (no tecnicismi) oltre che accattivante
Vecchio 18-06-06, 06:08   #18 (permalink)
Esperto

L'avatar di agoago

Data di registrazione: Apr 2005
Seo improvvisati, spammer, tutti mostri...

Samuele Bersani > C'hanno Preso Tutto (1992) > Il Mostro

Ecco spuntare da un mondo lontano... l'ultimo mostro peloso e gigante
l'unico esempio rimasto di mostro a sei zampe
Quanto mi piace vederlo passare, cosa farei per poterlo toccare
io cosa farei...
Dicono che sia capace di uccidere un uomo
non per difendersi, solo perché non è buono

Dicono loro che sono scienziati affermati
classe di uomini scelti e di gente sicura
Ma l'unica cosa evidente...
l'unica cosa evidente è che il mostro ha paura
il mostro ha paura...

E' alla ricerca di un posto lontano dal male
certo una grotta in un bosco sarebbe ideale
ma l'unico posto tranquillo è quel vecchio cortile
l'unico spazio che c'è per un grande animale

Dicono "Siamo in diretta..." lo scoop è servito
"...questa è la tana del mostro, l'abbiamo seguito"
Dicono loro che sono cronisti d'assalto
classe di uomini scelti di gente sicura
Ma l'unica cosa evidente
l'unica cosa evidente è che il mostro ha paura
il mostro ha paura...

Basta passare la voce che il mostro è cattivo
poi aspettare un minuto e un esercito arriva
bombe e fucili ci siamo, l'attacco è totale
gruppi speciali circondano il vecchio cortile

Dicono che sono pronti a sparare sul mostro
"Lo prenderemo sia vivo che morto sul posto !"
Dicono loro che sono soldati d'azione
classe di uomini scelti e di gente sicura
ma l'unica cosa evidente è che il mostro ha paura
il mostro ha paura...

Vorrebbe farsi un letargo e prova a chiudere gli occhi
ma lui sa che il letargo viene solo d'inverno
riapre gli occhi sul mondo, questo mondo di mostri
che hanno solo due zampe ma sono molto più mostri

Gli resta solo una cosa
chiamare il suo mondo lontano

lo fa con tutto il suo fiato, ma sempre più piano...
Vorrei poterlo salvare, portarlo via con un treno
lasciarlo dopo la pioggia, là sotto l'arcobaleno...
agoago non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 18-06-06, 12:00   #19 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Quote:
agoago
Seo improvvisati, spammer, tutti mostri...
La nevrosi mi sta cogliendo...stanotte ho sognato il sito di una web agency che reclamizzava servizi seo in questo modo: "Siamo i primi in italia dal 1981"..

@agoago: ho cancellato il tuo post duplicato.

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 18-06-06, 13:14   #20 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Quote:
Stuart
"Siamo i primi in italia dal 1981"..
Precursori...
Vecchio 18-06-06, 13:18   #21 (permalink)
Lkv
Esperto

L'avatar di Lkv

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Sardinia, IT
Invia un messaggio tramite MSN a Lkv Invia un messaggio tramite Skype a Lkv
Quote:
sitionweb

Precursori...
E pensa chi si puo' fregiare di aver posizionato i tasti nella Pascalina:
"Primi nel mondo dalla meta' del XVII secolo".

Il web e' un organismo vivente, la solidarieta' e' la sua anima!
Lkv non in linea  
Vecchio 18-06-06, 13:54   #22 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ryan Giggs 79

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Somewhere over the rainbow... (RM)
Beh, io mi ricordo che posizionavo i graffiti nelle rocce del cenozoico lavorando su dei vecchi paleo86 usando il famoso linguaggio Clava, ma non è che sto qui a vantarmi.... potrei, eh, ma non lo faccio... anche perchè li ho posizionati così bene che archeogoogle non li ha ancora indicizzati, anche se nel 7.400 A.C. ero primo con la key Hotel Roma...

Torniamo seri...

La mia opinione è un po' diversa da quelli che dicono che le web agency "zozzone" siano un danno... lo sono in fase di sviluppo del mercato come è questa, perchè rallentano la fiducia nel settore, ma passata questa prima fase sono un grande boost per le compagnie serie, che possono alzare a dismisura i prezzi grazie alla loro fama di compagnia seria...
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione