• User

    acquisto/vendita link

    Ciao a tutti,
    sto ricercando informazioni riguardo l'acquisto e la vendita di link, nonostante sia spesso confermato quanto questa tecnica risulti dannosa per il proprio sito. Vorrei sapere quali sono gli svantaggi, le penalizzazioni ed eventuali benefici.
    Ringrazio anticipatamente coloro che potranno fornirmi info e news a riguardo.


  • User Attivo

    Di dannoso assolutamente nulla, altrimenti sarebbe troppo facile penalizzare i concorrenti 🙂
    Il problema è che se Google becca il tuo link come link a pagamento rischi di gettare al vento il tuo investimento in quanto non ne terrà conto.

    Ciao


  • User

    grazie per la risposta! ma avrei ancora una domanda da fare se mi è concessa... se pubblicizzo link a pagamento sul mio sito che pubblico però utilizzando il rel="nofollow" (anche se molto probabilmente il proprietario del link non sarà d'accordo) ho probabilità di essere comunque penalizzata?


  • User Attivo

    Il tutto sta nel non eccedere. Il nofollo è sicuramente opportuneo usarlo se si anno troppi link e se non si vuole perdere il pr distribuito nella stuttura interna del sito.

    Solo che se inserisci 1000 link con il nofollo google potrebbe interpretare la risorsa spam. Troppi link a risorse esterne poco pertinenti o a basso trust posso determinare una penalizzazione.