• Moderatore

    Dubbio nelle fasi iniziali di un bog

    Cosa mi consigliate:

    • segnalare subito nelle directory e fare comuncati stampa o article marketing e nel frattempo inserire i contenuti
    • inserire un bel pò di contenuti poi segnalare nelle directory e comunicati stampa

    Meglio la 1 o la 2?
    E se volete spiegarmi il perchè ve ne sarei grato.

    Ciao :ciauz:

    Stefano


  • Moderatore

    Ti consiglio di inserire prima i contenuti: probabilmente avrai difficoltà nell'indicizzazione (non avendo link in ingresso, Google ti considererà poco importante) ma sarà più semplice per te reperire link. Tante directory (o almeno quelle buone) non accetteranno il tuo sito se sarà vuoto, allo stesso modo potrebbero comportarsi gli editori di comunicati stampa.
    Non hai citato gli aggregatori, ma anche loro accettano siti solo se già presentano contenuti.
    Senza considerare che qualche buon post potrà portarti alcuni buoni link, mentre difficilmente le directory ti porteranno buoni articoli.

    Quando pensi che il tuo contenuto possa soddisfare i vari editori avrà senso porsi il problema.
    Come unica eccezione indicherei quei pochissimi link necessari ad acquistare un minimo di valore per Google ed il suo crawler.

    Spero di esserti stato utile.


  • Moderatore

    @LaBussola said:

    Non hai citato gli aggregatori, ma anche loro accettano siti solo se già presentano contenuti.

    Intendi i siti tipo OkNOtizie, Diggita etc?


  • Moderatore

    No, intendo Liquida, Wikio e tutti gli altri siti web che prelevano il tuo feed Rss e ripubblicano alcuni articoli. Forse tu avevi pensato a strumenti di social bookmarking: sicuramente, anche in questo caso, serviranno dei contenuti da segnalare prima di ricevere link in ingresso.


  • Moderatore

    Non si rischia se il blog non è molto "forte" che venga prima nei risultati l'aggregatore che non il blog stesso?
    Non c'è problema di contenuti duplicati?


  • Moderatore

    Certo, ci possono essere grossi problemi (basta dare un'occhiata alla sezione del forum sulle penalizzazioni). Volevo solo rispondere alla tua domanda facendo degli esempi per confermare la mia tesi. Mi dispiace se ho rischiato di metterti in una cattiva strada. Tutta la linkbuilding va fatta con attenzione.