• Moderatore

    paginette landing doorway e chi più ne ha più ne metta...

    ...leggasi non sapevo in che sezione postarlo 😄

    Ciao a tutti, ho un dubbio atavico che ancora non mi sono risolto.
    Spero che Giorgio o qualsisi altro della combriccola possa aiutarmi.
    Premetto che sono un "posizionatore" (scusatemi il neologismo) corretto, nel senso che curo il più possibile il posizionamento con tecniche "legali".
    Alcuni collaboratori o anche SEO di ditte alle quali ci siamo rivolti (non faccio ovviamente i nomi per correttezza) utilizzano tecniche secondo me non proprio corrette, ma non vengono penalizzati o bannati.
    Il mio dubbio è questo: ai motori di ricerca cosa bisogna nascondere? c'è chi usa dei div nascosti o chi adirittura spostati tutto a sinistra per non farli vedere agli utenti. (I primi si preoccupano ovviamente nel robots.txt di non far visualizzare agli spider la cartella che solitamente contiene il css che nasconde quel div). In questo div spesso e volentieri vi sono riferimenti a terzi livelli che contengono poi delle doorway. Queste doorway si rilinkano tra di loro solitamente con un testo molto simile che da rilevanza alla keyword in esame e con la chiamata ad un js che fa il redirect al sito principale. Fin qua nulla di strano. Quello che non capisco è che non viene utilizzato nessun robots.txt nel terzo livello, mentre in ogni pagina c'è il meta tag robots con valore noarchive che dovrebbe indicizzare e non archiviare ma nientaltro. In definitiva niente nasconde il css che redirecta ma sembra che al motore piaccia ugualmente.
    Non gli andrebbe nascosto questo js?
    Se mi son spiegato male chiedete e provo a dettagliare, altrimenti rispondete 😄

    Tutto questo perchè? devo posizionare il mio nuovo live group, ma il sito l'ho fatto tutto in flash..e utilizzerei le doorway ma non vorrei essere bannato. :mmm: 😎
    :ciauz:


  • Super User

    Ottenere buoni posizionamenti con le doorways è ancora possibile, ma alquanto rischiso (ricordi il caso BMW?).

    Il mio consiglio è quello di non utilizzare le doorways nemmeno per un sito flash, c'è già questo post che parla di come ottimizzare le pagine in flash: http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=12108

    In ogni caso, il JS non è stato nascosto perchè (almeno per il momento) gli spider non leggono i JS (quindi non riconoscendo il redirect automatico non penalizza...)

    Spero di esserti stato d'aiuto... :ciauz:


  • User Attivo

    @dechigno said:

    In ogni caso, il JS non è stato nascosto perchè (almeno per il momento) gli spider non leggono i JS (quindi non riconoscendo il redirect automatico non penalizza...)
    E' giusto quello che dici dei JS che non vengono visti dagli spider ma ricordati che se ne fai un grande abuso prima o poi sarai scoperto e nella peggiore delle situazioni, bannato.


  • Moderatore

    Ricordo ricordo BMW, infatti loro han fatto una telefonata e dopo 2 gg erano ancora online, se segano me non ci ritorno mai più ()
    La mia questione riguardava proprio questo fatto: il js. Molti dicono ch elo spider lo riconosce e quindi banna, altri come mi sembra di aver capito dica anche tu fanno riferimento al fatto che è vero che il js viene riconosciuto, ma non letto e quindi non sapendo cosa c'è dentro non si incorre in "sanzioni". Altri ancora pensano che il "terrorismo" sul js sia solo stato per non fare usare i redirect.
    A questo punto mi vien da pensare...nascondere il js non è mai sbagliato (io ad esempio nascondo anche il flashobject proprio per paura che allo spider venga in mente di far pulizia).
    Per ora ti ringrazio e mi piacerebbe ch equesta discussione avesse un seguito proprio che chiarire questa questione.
    Adesso vado a fare un salto nel post che mi hai consigliato poi al limite faccio sapere 😄
    :ciauz:


  • Super User

    @jck said:

    E' giusto quello che dici dei JS che non vengono visti dagli spider ma ricordati che se ne fai un grande abuso prima o poi sarai scoperto e nella peggiore delle situazioni, bannato.

    Infatti il mio consiglio è stato di non fare doorways! 😉


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Infatti il mio consiglio è stato di non fare doorways! 😉

    Ah Ok, scusami allora dechigno, nn avevo compreso. 🙂


  • User Attivo

    ..io ho avuto una brutta esperienza con redirect usando js esterni bannato dopu 7 giorni

    Maury


  • Super User

    @maury said:

    ..io ho avuto una brutta esperienza con redirect usando js esterni bannato dopu 7 giorni

    Maury

    Mi dispiace... ma sarebbe interessante sapere in che settori e con che key...


  • Moderatore

    già, concordo pienamente con dec, se puoi dicci il settore.
    E in più ok usare js esterni, ma li avevi lasciati visibili? e in più per fare le doorway come hai proceduto per poi linkare tra pag principale e doorway appunto?
    :ciauz: