• User Newbie

    Attivita' article marketing

    Supponiamo che voglia aumentare la link popularity attraverso attivita' di article marketing di una pagina del mio sito web per la parola chiave "vendita polli".

    Allora creo un articolo con ancor text "vendita polli" e lo inserisco nei vari siti di article marketing.

    E' sufficente crearne uno solo e magari pubblicarlo in 10-20 siti di article marketing oppure devo creare 10-20 articoli diversi (uno per ogni sito di article marketing)?

    Spero che uno unico basti per tutti i siti di article marketing, perche' se ce ne sono da creare 20 - 30 per una parola chiave il lavoro diventa molto lungo...

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao andrea791 e Benvenuto nel Forum GT.

    L'articolo che crei lo devi segnalare in un solo sito di article marketing!
    Se cerchi nel forum ci sono molte discussioni al riguardo; ti consiglio di leggerle perchè sono sicuro che ti daranno molti spunti di riflessione. 🙂


  • User

    Io personalmente scrivo un solo articolo, e ne creo diverse versioni differenti, usando parole, grammatica,frasi e termini diversi.

    Ci si mette molto tempo, ma devo dire che i risultati valgono lo sbattimento...

    my 2 cents


  • User Attivo

    Io utilizzo una metodica simile a quella di paolosan888.

    Creo 3 articoli base. Gli altri saranno varianti o anche mix dei 3 articoli. Largo uso di sinonimi e diversa costruzione delle frasi.


  • User

    Un articolo o comunicato stampa per ogni sito di article marketing e non più di 4/5 al giorno.


  • User Attivo

    Ragazzi anche io seguo la tecnica indicata sopra ovvero di usare un testo base e sbizzarrirmi in sinonimi e artifici grammaticali. Ma la domanda che voglio porvi è: che vantaggi concreti danno gli article marketing? perchè ancora non l'ho capito ed ho avuto da piu' parti pareri contrastanti.. Scusate l'ignoranza 🙂


  • User

    Buongiorno a tutti anche io ho lo stesso dubbio di andrea791 e mi è venuto quando ho visto che molti SEO americani creavano 1 solo articolo e lo inserivono su 100/200 siti .... io penso che questa tecnica sia vista da google come uno spam oltra al fatto che google non indicizzerà mai articoli identici sparsi su 100/200siti nel migliore dei casi ne sceglierà 1 o 2 quindi diventa secondo me solo tempo sprecato... io consiglierei di cambiare sia il titolo dell'articolo che come hanno detto gli altri le frasi utilizzando sinonimi.
    In america (inteso come software inglese) c'è un software che fa proprio questo in pratica una volta creato l'articolo base si possono caricare dei sinonimi (gia precaricati) per ogni parola o frase e in 10minuti avrai 15/20 varianti della'articolo base. Peccato che questo software è per la lingua inglese sarebbe una bomba se fossero caricati anche tutti i sinonimi delle parole in italiano!

    In ogni caso se fate anche SEO in USA il software lo potete trovare qui ==> mass-article.info.ms

    Un Saluto


  • User

    Sicuramente bisogna variare l'articolo scrivendone più versioni e, cosa fondamentale, variandone il titolo così da permettere a google di indicizzare tutti i testi e i link al proprio interno.


  • User Attivo

    A me stà succedendo sempre più spesso di pubblicare articoli su siti di article marketing, con contenuti unici, ma stranamente l'articolo che pubblico và a sostituire la posizione guadagnata con il sito stesso. 😞

    Esempio pratico: con la chiave 'compressori ad aria' ero prima della seconda pagina. Ho pensato di scrivere perciò una guida 'guida alla scelta dei compressori ad aria' e mettere su article-marketing.eu

    Ora mi ritrovo che l'articolo scritto risulta posizionato in prima pagina con la chiave 'compressori ad aria'.. mentre con il mio sito sono sceso in 4a pagina! :vai: Io mi aspettavo che il mio sito salisse un pò invece...

    Potrei citare un altro caso che ho scoperto oggi ma aspetto un vostro parere.

    Saluti,
    Augusto


  • User Attivo

    Ciao satoshy.

    Il fenomeno da te riportato capita quando un sito è giovane. Con l'aumento di importanza e trust del tuo sito, tutto si ristabilirà.

    Considera anche che col tempo il tuo articolo sul sito di article marketing avrà minore visibilità, mentre inizialmente viene linkato dalla home.

    Un consiglio personale, se scrivi sui siti di article marketing per aumentare la link popularity, crea dei buoni contenuti ma non eccessivamente esaustivi come potrebbe essere una guida. Articoli del genere è meglio inserirli sul proprio sito.


  • User

    ma quindi bisogna per forza cambiare gli articoli? se io li scrivo tt uguali e ne metto su 20 siti di article marketing il risultato nn è lo stesso? ma soprattutto, vale tutto il lavoro di cambiamento degli articoli?


  • User

    Non bisogna scrivere un articolo totalmente diverso per ogni pubblicazione, ma cambiare un po' con sinonimi, cambiando un po' le frasi, senza cambiare l'intero articolo con uno nuovo. Il lavoro di link popularity è fondamentale per chi vuole fare seo, ne vale la pena. 🙂
    Buon lavoro


  • User Newbie

    Ciao, Io personalmente, gli articoli per article marketing li scrivo, su un'altro tema completamente diverso, e su qualcosa di cui sono appassionato, o che conosco a fondo(mi rimane piu' facile sfornare molti articoli), e poi nella casella, poi nelle infoermazioni sull'autore metto un link al mio home page ed un link ad una pagina interna.
    Cosi' l'articolo non mi passa avanti nella serp, ma mi da un backlink lo stesso.


  • User

    Ma così perdi la tematicità no?


  • User Attivo

    In tal modo si perde la possibilità di avere un link a tema, come sostiene appunto discoverysergio.


  • User Attivo

    Spesso non si hanno link a tema ma almeno si hanno molti Link. E molti link hanno fatto sempre bene. Se considerate poi che tanti siti di article marketing hanno migliaia di articoli originali, capirete che sono visti molto bene da Google. Quindi perchè non usarli?

    Ovviamente, gli articoli devono essere sempre differenti. Se scrivi un articolo e lo pubblichi su 100 sito, secondo me ti fai del male da solo e ti scordi le posizioni alte per le keyword che stai lavorando.


  • User Newbie

    Esatto, specialmente se gli articoli, li usi come backlink e non fornte di traffico.
    Se fai cosi', l'articolo non ti sorpassera' nelle serp, avrai un buon link, e scrivere o riscrivere articoli su temi magari piu' semplici di quello del tuo sito e' almeno per me piu' facile, e c'e ne' in abbondanza.


  • User

    Certo che si perde la tematicità, e ricordiamoci che il PR è dato anche dalla qualità del link non solo dal numero dei link.