• User

    Articolo sul blog e Pagina sul sito, diversi tempi di indicizzazione: perchè?

    Salve ragazzi,

    volevo chiedervi perchè se vado a scrivere un articolo sul mio blog google mi indicizza subito la pagina, se invece inserisco una nuova pagina sul mio sito passano giorni prima che la vedo indicizzata?


  • User Attivo

    A naso, senza altri elementi, mi immagino che google indicizzi più spesso il blog perché aggiornato più frequentemente del sito. Pertanto ha "deciso" come strategia che sia meglio indicizzare più frequentemente il tuo blog invece del tuo sito.

    Questa spiegazione, ovviamente, ha senso solo se il tuo blog è veramente aggiornato più spesso che non il tuo sito.

    In ogni caso non dare troppo retta a quello che scrivo: io son qua per imparare, non per dare spiegazioni su cose che conosco poco 🙂
    Ciao!


  • User

    @it1315922 said:

    [***]

    Grazie mille per la tua opinione, sono anch'io qui per imparare quindi ascolto e prendo spunto da tutto quello che mi dicono 🙂

    Comunque forse mi sono dimenticato di specificare che il blog e le pagina che aggiorno nel sito sono di due domini diversi. Il dominio del blog è il mio personale ed è registrato da meno di un mese quindi non credo che abbia un ottima reputazione su google 😛 eppure pero mi indicizza subito gli articoli del blog. Il dominio invece che carico le pagine è un altro che è registrato da 3 anni ed ha molte più visite del mio personale. Come page rank ha 3 eppure ogni volta che carico una nuova pagina passano 2-3 giorni prima di vederla sui risultati.

    Naturalmente invio il sitemap ogni sera.