• User Attivo

    Keywords automatiche o no?

    Ciao a tutti!
    E' da un pò di tempo che cerco di curare il posizionamento di un mio sito ma essendo molto inesperto ho tanti dubbi. Uno di questi riguarda la creazione di keywords in modo automatico, affidandosi magari ad una classe PHP per la loro generazione.

    Ve lo chiedo perchè non ho la possibilità di inserirle manualmente pagina per pagina ed in particolare mi riferisco ad un sistema di news che ho creato e dalla quale pensavo di estrapolare le keywords più importanti automaticamente.

    Che dite, è una pratica accettabile o no?


  • User

    Un sistema del genere può essere utile solo marginalmente, per esempio sulle singole pagine di una fotogallery se proprio c'è un motivo specifico per indicizzarle (es. un catalogo di prodotto con tante versioni diverse di un prodotto che si vende per il suo aspetto), ma devi generare delle frasi che stiano in piedi anche per un utente, e non degli elenchi di keyword, che sarebbero inutili.

    In generale sconsiglio l'impiego di generatori di testo solo per google, pensa invece per l'utente, hai necessità di fornirgli questi testi automatici? Gli daranno maggiori informazioni e lo aiuteranno nella navigazione del sito?

    Se la risposta a queste domande è no o solo forse, lascia perdere.