• ModSenior

    Il Tempo di Caricamento influenzerà il ranking del 2010

    è un po che lo dico, Matt Cutts ora lo conferma che la velocità di un sito è importante, sarà fondamentale nel 2010

    [url=http://www.italiasw.com/news/il-load-time-delle-pagine-sara-fondamentale-nel-ranking-del-2010.html]Leggi la news


  • User

    io sto continuando ad ottimizzare le mie pagine per renderle, belle, usabili e indicizzate...sono riuscito a dimezzarne la dimensione a migliorandone le funzionalità...

    la domanda è: si ha qualche idea dei "tempo" che secondo GG sarà ottimale?


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    ho letto la notizia:
    importante la velocità, a mio avviso non solo per gli utenti che cercano informazioni e per il motore che le propone.

    Ma perchè questa idea, o necessità, è venuta in mente solo a Google?

    Nel caso specifico, cioè Google,
    penso che non sia solo un must nei confronti dei suoi utenti,
    ma una mossa commerciale.

    Quali siti saranno più veloci di quelli ospitati da Google Site o blogger?
    Penso nessuno, quindi secondo me è una mossa per accaparrarsi più siti e blog, quindi maggior traffico sui suoi server e quindi maggiori probabilità di aumentare il numero di inserzionisti AdSense ed AdWords.

    Tutto questo in nome della pubblicità on-line.

    Non so come accogliere questa notizia,
    soprattutto se penso al mio sito ( al quale ho fornito un servizio di caching che fa risparmiare tempo in caricamento e risorse al server) dove la parte più lenta a caricarsi è proprio il banner di AdSense!!!.

    Chi vivrà vedrà.

    :ciauz:


  • Community Manager

    Mi sembra il classico annuncio di una cosa già vecchia di qualche tempo.


  • Moderatore

    Sarebbe come dire che chi è più furbo prevale su chi ha contenuti originali, il che sarebbe una negazione di google stesso.

    Secondo me la notizia va letta al contrario.
    Ovvero chi è identificato come persona che investe (in server o in servizi seo) viene "penalizzato" a parità di contenuti da chi è visto come utente poco attento a queste cose e non riempie la pagina di cose inutili al contenuto stesso.