• User Attivo

    Software per Google Sitemap - Utilità Site map

    Lo so è argomento trito e ritrito, ho cercato su questo forum all'interno di vecchi post quello che cercavo ma non ho trovato niente..
    😞

    Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon software gratuito per creare la site map di google?

    Utilizzo Vigos http://www.vigos.com/products/gsitemap/ , per alcuni siti però non riesco a crearla perhè mi da errore. :arrabbiato:

    Ho trovato servizi per crearla online però nessuno di questi mi è sembrato valido in quanto si fermano tutti ad un primo livello del sito e non mi indicizzano le pagine contenute nelle cartelle più interne.

    Sapreste consigliarmi un software valido come vigos?

    Inoltre ne approfitto per avere un vostro parere su questo argomento:
    Secondo voi quale può essere l'utilità di un sito che ha già tutte le pagine indicizzate ad utilizzare la sitemap di google?
    Si dice che gli spieder passino con una maggiore frequenza ma almeno che non sia un sito con aggiornamenti giornalieri, a che serve che gli spider passino con una maggiore frequenza se i contenuti continuano ad essere gli stessi?

    fuocorosso.


  • User Attivo

    http://www.desmm.com/generatore-xml-sitemap-tool-124.html

    controlla questi, comunque ho anche io ho scaricato vigos ma non so come funziona potresti gentilmente darmi delle indicazioni almeno vedo se il tuo stesso errore lo da anche a me...


  • User Attivo

    Ciao,

    E' molto semplice da utilizzare:

    Apri il programma poi clicchi sul tasto verde Add: inserisci l'indirizzo del tuo sito.

    Poi clicchi su Check.

    Poi clicchi su Web Spider. Ti scandaglia cos' il tuo sito.

    poi clicchi su Generate. Ti crea il file xml con la tua site map.

    Fine.

    Il mio preblema si verifica quando clicco su Check. Questo sia con Vigos sia con altri siti programmi.

    Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può essere causato questo? E se comporta problemi anche con gli spider dei motori di ricerca?

    Grazie,

    Fuocorosso


  • User Attivo

    a me vigos funziona bene.....
    solo un appunto......
    mettendo la pagina principale quindi .com e stop
    non mi indicizza alcune pagine e altre si...
    è molto strano perchè le pagine che indicizza e quelle che non indicizza stanno nello stesso menù......
    boh.....