• User Attivo

    Posizionamento sito in INGLESE su google.COM

    Allora, mi trovo a dover posizionare un sito in inglese, "xoomer.alice.it/MY-SITE" , dove my-site sono due mie key .

    Allora, lo metto in linea, google lo indicizza, e in una settimana sono in prima pagina (anche primo!) **per query da 10 - 20 - 30 milioni di risultati **!! :fumato:

    WOW, penso, che figo che sono !!

    ...ma c'è un problema, stavo controllando, come sono abituato a fare, su Google.IT..... !

    😢 su Google.COM, che è il target del sito....., sono moooolto più indietro ! ad es. da 8° a 123°, e la query ha lo stesso numero di RESULTS nel .IT e nel .COM ! :mmm:

    Sapete aiutarmi....non penso sia molto utile (<EUFEMISMO MODE>) essere ben posizionati per key in inlese ....solo sul .IT !!! :quote:

    <ADDED> NON C'E' IL TRADUCI LA PAGINA....</ADDED>

    ciauz :ciauz:


  • Super User

    come prima cosa potresti abbandonare xoomer.alice.it dove xoomer è un sottodominio di uno tra i domini italiani più importanti (e quindi parti già svantaggiato).

    io prenderei un dominio .com e magari su server in america.

    a questo punto zero parole in italiano (nemmeno il nome del file o delle immagini per intenderci).

    creato o ricreato il sito devi trovare risorse in lingua inglese che possano fornirti backlink.
    cambia la lingua ma non le tecniche con l'unico accorgimento che se l'italiano è il mediterraneo l'inglese è l'oceano quindi... ci girano più pesci e più squali (squelli).


  • Super User

    Giustissime tutte le considerazioni di Tymba.

    Se non appare "Traduci questa pagina" nelle serp di Google.it significa che la pagine viene percepita come italiana, probabilmente a causa dei backlink che provengono esclusivamente o quasi da siti in lingua italiana e/o ospitati su server che risiedono in italia.

    Quindi si torna a quanto detto sopra da Tymba:

    1. Server in USA (ci sono anche hoster italiani molto economici i cui server risiedono negli USA, alcuni siti, come www.domaintools.com permettono di vedere dal WHOIS dove è situato il server di un dominio).

    2. Backlink da siti in lingua inglese, inizia a farti un giro di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=408]directory internazionali, ma poi cerca di trovarne di più forti.

    3. Aggiungerei: cerca di innescare un meccanismo di traffico "locale" attraverso risorse del tipo forum, o commenti ai contenuti del sito, se hai la possibilità di gestire questo tipo di situazione e riesci a farla decollare farai grandi passi avanti 🙂


  • User Attivo

    @beke said:

    1. Server in USA (ci sono anche hoster italiani molto economici i cui server risiedono negli USA, alcuni siti, come www.domaintools.com permettono di vedere dal WHOIS dove è situato il server di un dominio).

    2. Backlink da siti in lingua inglese, inizia a farti un giro di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=408]directory internazionali, ma poi cerca di trovarne di più forti.

    3. Aggiungerei: cerca di innescare un meccanismo di traffico "locale" attraverso risorse del tipo forum, o commenti ai contenuti del sito, se hai la possibilità di gestire questo tipo di situazione e riesci a farla decollare farai grandi passi avanti 🙂

    ALLORA, innanzitutto grazie mille della rapidità e precisione delle risposte:

    1. Ho cominciato a fare siti su XOOMER per gioco, ai fini di portare traffico ad un sito principale (su server proprio) che gestisco, quindi penso per adesso di lasciarlo li.... (cmq se gli altri metodi non dovessero bastare farò il GRANDE PASSO... 😄 )

    2. lo stò registrando sulle directory internazionali ( sono alla lettera E, ne ho fatti una quarantina...)

    3. ok, quella dei forum internazionali era un'altra cosa a cui avevo pensato, sapete indicarmi qualche RISORSA UTILE ?!

    ...e poi un'altra domanda: i nomi delle pagine sono RIGOROSAMENTE IN INGLESE, gli ALT delle immagini anche (con le KEY inserite)...devo cambiare anche i NOMI DELLE IMMAGINI ?!?


  • Super User

    @lucco78 said:

    ...devo cambiare anche i NOMI DELLE IMMAGINI ?!?Se le immagini sono linkate anche questo accorgimento può dare un minimo aiuto, ma rispetto ai backlink si tratta di effetti virtualmente inavvertibili.
    Ergo, se non devi perderci troppo tempo fallo pure, altrimenti lascia perdere e non avere rimorsi 🙂


  • User Attivo

    😉 ok, cmq lo faro' !

    e per quanto riguarda i forum ?

    dici che dovrei trovare dei forum a tema in lingua (ma forum sui PORTONI non ne vedo molti....)....o cominciare da forum generalisti (ne avete da suggerire? ) ?


  • Super User

    Non ci siamo capiti 😄
    Io mi riferivo ad un forum sul TUO sito e/o a dare la possibilità agli utenti di commentare i contenuti, stile blog per intenderci.

    Anche inserire una sezione di news e gestirla in modo regolare aiuta molto.

    Complementarmente frequenta blog e forum a tema in lingua inglese, ma abbi l'accortezza di non spammare (IMHO).
    :ciauz:


  • User Attivo

    ahhhhh,

    non pens di riuscire a fare un forum...(almeno fin quando stò su XOOMER....!) e le news so bene, per esperienza, che sono fondamentali!!!

    Ma anche per quelle, come faccio a gestirle su XOOMER ? non devo avere un server diverso per gestirle in .ASP ...?!? sul sito principale abbiamo le NEWS in HOME PAGE, e sono proprio quelle ad averci fatto fare il salto di qualità nelle SERP... !


  • Super User

    se partecipi per una key da 10 risultati con gente che nemmeno sa di comparire puoi permetterti di fare quello che vuoi, se partecipi a key da diversi milioni di risultati con gente con le pa....e non puoi permetterti di tralasciare opportunità.

    xoomer imho è uno svantaggio notevole. è vero che un dominio costa e l'hosting pure ma se ti serve per lavoro / guadagno è da fare. se lo fai per gioco... non so a che posizioni puoi ambire.

    stesso identico discorso per tutti gli altri fattori come la creazione di script forum, support ticket, email etc etc

    pensa alle risorse in termini di tempo che impieghi per evitare di spendere 36$ (costo di un hosting trovato oggi in canada) all'anno.

    se tu fai questo progetto per gioco probabilmente ci sono altre persone che lo fanno per lavoro e quindi impiegano delle risorse tali che una persona che gioca non può superarli.
    valuta bene le serp che stai puntando ed in relazione alla difficoltà di queste agisci con gli strumenti giusti altrimenti desisti, otterresti solo delusioni 🙂

    p.s. non voglio scoraggiarti ma non voglio nemmeno spingere una persona ad andare contro un carro armato con una pistola ad acqua :ciauz:


  • User Attivo

    @Tymba said:

    valuta bene le serp che stai puntando ed in relazione alla difficoltà di queste agisci con gli strumenti giusti altrimenti desisti, otterresti solo delusioni 🙂

    Allora, il fatto di aver superato "I GRANDI" che mi stavano davanti in SETTIMANA su google.IT mi ha spinto a convincermi che NON SONO SITI BEN SEGUITI ED OTTIMIZZATI....e speravo, con qualche accorgimento (ho tolto, per es., alcuni ALT in ITA nelle immagini...) di riuscire a fare lo stesso sul GOOGLE CASA MADRE (.com 😄 )


  • User Attivo

    tornando al mio povero sitino....

    sto vedendo per l'HOSTING SERIO, ma quello che NON MI VA GIU' è che la INDEX è ancora vista come ITALIANA, mentre le pagine interne sono viste come INGLESI, e stanno scalando le serp, pian piano, ma vanno...ERGO il SETTORE NON è competitivo.

    Come FARE a mettere in pratica il GIOCHETTO sul sito di DOOP CIRCUS, al contrario, ovvero far vedere a GOOGLE il sito ENG da ITA ?

    il link alle directory ENG propostemi SOPRA li ho inviati tutti, e aspetto mi INSERISCANO ;

    i contenuti sono tutti ENG;

    ho tolto, ove possibili, i link da siti ITA che avevo inserito inizialmente per farlo INDICIZZARE ( l'errore dal quale è partita tutta la storia..);

    COSA MI CONSIGLIATE ? STUUUUAAAARRRTTT? :arrabbiato:

    non è che col tuo PORTATILINO ti colleghi da sotto il tunnel della MANICA, una o due sere a settimana, e da diversi PUNTI DI ACCESSO ?

    dai, è solo per fare un TEST ! 😄 😄


  • User Attivo

    :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    TOLTO il TRANSLATE da google.com !!!

    E SITO IN 1° PAGINA IN ABBASTANZA SERP !!!!

    :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    il 14 luglio direi OTTIMA GIORNATA, tra PR assegnati e siti in SCALATA nelle SERP !


  • User Attivo

    😢 😮

    ...ancora su questo sito "INGLESE"...

    da ieri è tornato a SPARIRE il TRADUCI LA PAGINA...lo vede di nuovo ITALIANO, e infatti sul .COM è tornato MOOLTO INDIETRO !!!

    AIUTOOO!! qualcuno ha un bel LINK INGLESE DAA DARMI ( o sito da consigliarmi...) non vedo altre strade ...

    ma sapete dirmi com'è possibile che per due giorni sia stato visto come INGLESE e poi nuovamente ITALIANO ? :bho: