• User

    page rank calo visite

    Ciao a tutti, mi rendo conto che questo è un argomento trattao e stratrattato, però avrei bisogno di chiedervi un consiglio. Sono diversi giorni che ho riscontrato un calo di visite piuttosto lieve del mio blog. Ho potuto vedere che il page rank da 3 e sceso a 0. Non ho fatto particolari modifiche del sito e non riesco a capire che cosa è successo. Analizzando le statistiche del sito con Analytics il calo è sopratutto da parte di google.

    Mesi fà però ho potuto riscontrare un amminisratore nascosto nel sito web e ho seguito diverse guide per eliminare il problema causato da una falla di wordpress. Ho naturalmente aggiornato la piattaforma ed eseguito una scansione del sito sia dai vari antivirus del servizio hosting che con appositi plugin.

    Sta di fatto che visualizzando le sorgenti mi capita spessissimo che molti siti sono SPAM. Le visite provenienti da questi siti hanno una durata pari a 0.

    Forse il calo di visite è dovuto a qualche codice nel sito? Non ho la più pallida idea di cosa fare. Qualcuno può aiutarmi? Il sito è "totumweb.com" Vi ringrazio anticipatamente.


  • User

    Ragazzi ma proprio nessuno sà darmi qualche consiglio? Al momento il pagerank si è ripristinato a 3 ma il calo visite è abbastanza evidente.

    Vorrei domandare anche una cosa, usando il tool
    seocentro.com/tools/search-engines/metatag-analyzer

    Non mi vengono riportati tag title, descrizione e meta tag. Ho apportato anche modifche al tema ma lievi, semplicemnte per poter esporre l'orario e altre piccole cose. Il calo di visite da google li ho potuti riscontarre dopo l'aggiornamento di Wordpress e il cambio tema del blog.


  • Super User

    Il cambio del tema causa una rielaborazione del sito che può manifestarsi anche in perdite momentanee o totali (secondo i cambiamenti effettuati) di posizioni in serp.

    Devi quindi valutare se il tema è meno ottimizzato di quello precedente o magari presenta altri problemi.


  • User

    Ho dovuto per forza cambiare il tema perche quello vecchio non era compatibile con la nuova versione di wordpress. Comunque ho scelto u tema ottimizzato al SEO quindi è molto semplice. Beh quindi mi suggerisci che è solo una situazione momentanea. Spero che si ripristini il tutto al più presto.
    Grazie ancora.


  • User

    Giusto per aggiornare la situazione, google mi sta inviando sempre meno visite. Da google webmaster non ho riscontarto nessun problema, in passato avevo avuto problemi di tag title duplicati ma al momento è tutto perfetto, zero errori di scansione, zero duplicati, nessun malware, e principali query seppur sta cambiando ogni giorno il posizionamento non è affattomale.

    Comunque è un mese e le visite calano notevolmetne da Google e certe volete ti abbatte proprio. Vorrei comunque aggiungrre che il tema è propri oottimizzato per il SEO al 95% il tema precedente al 60% se non mi sbaglio.

    Un mese fà circa però se non ricordo male ho sostituito alcune keywords della home page.

    Qualcuno ha un consiglio?


  • User Attivo

    Ciao!
    Quante visite quotidiane hai attualmente? Quante ne avevi prima?

    Se hai meno visite provenienti da google, sicuramente hai perso posizioni nelle serp per parole chiavi importanti o che in qualche modo ti portavano traffico. Hai controllato le posizioni attuali rispetto alle precedenti?
    :ciauz:


  • User

    Il calo l'ho potuto riscontrare esclusivamente da Google. Come moltissimi risulterà circa l'80 % delle visite di un blog. un mese circa che sto avvertendo questo lento e costante calo. In particolar modo sono diversi giorni che sto registrando un calo di circa 80 % delle visite provenienti da Google.
    Sto cercando di apportare al minimo le modifiche, ho ripristinato le keyword che prima c'erano nella home page tramite All in One SEO di wordpress. Comunque si ho potuto riscontrare in google webmaster un bel movimento nella serp per diverse keywors. Non sono un esperto SEO anzi probabilmente poco ne capisco, sto cercando di confrontare Principali query di ricerca nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre.

    Ma comunque per contrastare questo periodo un pò in calo sto cercando di aumentare il backlink che il mio blog pochi ne ha.


  • User Attivo

    Per ripristinare le key della home, intendi inserire keywords nel meta tag keywords? ...non ti porterà vantaggio, se non in minimissima parte.

    Hai cosiderato la possibilità di cambiare il title della home?


  • User

    Avevo cambiato proprio 3 soli keywords dalla home ma che ho stesso oggi reinserito.

    Perche dovrei cambiare il title della home?