• User

    A che punto siamo con i link reciproci?

    Tutti sappiamo quanto snervante sia la ricerca di link reciproci. Se ci fosse un vero algoritmo di valutazione del sito tutto sarebbe più democratico e meritocratico. Quando ho iniziato ho visto (vecchio motore di Virgilio) il mio sito passare in testa perchè conteneva veramente ciò che prometteva. E poi, quando facevo le mie ricerche "TROVAVO" veramente siti che avevano i contenuti che cercavo. Infatti, all' inizio della dinastia di Google, cercavo di consigliare a tutti di usare Virgilio. Poi però ha vinto la pagina bianca, la pagina che faceva presto a caricarsi, era l' epoca del modem.
    Oggi Google andrebbe considerato alla stregua della Microsoft quando ci condizionava la vita con sistemi operativi che non funzionavano.
    Ma abbandoniamo le polemiche.
    Volevo scambiare due chiacchiere a proposito di quanto oggi valgano i link reciproci e quanto danno in termini di rank in confronto a quelli unici. E poi se qualcuno ha il sentore di un certo cambiamento che adotta Google, appunto, sui link reciproci.


  • Moderatore

    Ciao jeyjey,
    ti dico cosa ne penso io.

    Ovviamente i link unici valgono molto di più di quelli reciproci; la quantificazione è impossibile.
    I link reciproci fra siti che parlano dello stesso argomento sono positivi, mentre quelli fra due siti diversi sono inutili se non negativi.
    Google riesce a rilevare i link reciproci ed i network.

    IMHO