• Moderatore

    Come vi muovete per key molto competitive?

    Salve a tutti,
    con questo post vorrei aprire un approfondimento sul tema:

    [LEFT]SEO per key molto competitive
    [/LEFT]

    Quali tecniche utilizzate per muovervi nel posizionamento di una determinata pagina con una key dalla serp molto competitiva?
    Meglio ancora se i vostri rivali sono ben posizionati da tempo (serp molto statica)

    Io butto li alcune procedure:

    • Ottimizzazione della pagina di destinazione
    • Article marketing con anchor text per la key da posizionare

    aspetto i vostri pareri, mi piacerebbe nascesse una discussione corposa attorno ad una tematica assai difficile e per alcuni controversa (vedi long tail)

    Ciao e grazie


  • Moderatore

    Ciao Van Basten,
    mi pare che sia una domanda da 1 milione di dollari! 🙂

    Un po' come dire "come si diventa miliardari?" 🙂

    Ovviamente sto' scherzando, non voglio sminuire il tuo intervento. 🙂

    Io vorrei partire da una concetto per me molto importante, che anche tu riporti nel tuo post.

    L'ottimizzazione delle tue pagine non deve rappresentare il fulcro della tua attività. Non stare ad impazzire per affinare ogni singolo tag, immagine o testo delle tue pagine.
    Svolgi una buona attivita' di base con le regole principali che tutti conosciamo e fermati li'.

    Per quanto tu possa affinare tale lavoro, nelle serp competitivissime è un fattore che influisce ben poco, quindi concentrati quanto basta e pensa ad altro, poichè il vero lavoro non è "limare" il codice.

    Mi rendo conto di dire una eresia, ma ti parlo per esperienza personale.


  • Moderatore

    Ciao Van Basten,
    mi pare che sia una domanda da 1 milione di dollari! 🙂

    Un po' come dire "come si diventa miliardari?" 🙂

    Ovviamente sto' scherzando, non voglio sminuire il tuo intervento. 🙂

    Io vorrei partire da una concetto per me molto importante, che anche tu riporti nel tuo post.

    L'ottimizzazione delle tue pagine non deve rappresentare il fulcro della tua attività. Non stare ad impazzire per affinare ogni singolo tag, immagine o testo delle tue pagine.
    Svolgi una buona attivita' di base con le regole principali che tutti conosciamo e fermati li'.

    Per quanto tu possa affinare tale lavoro, nelle serp competitivissime è un fattore che influisce ben poco, quindi concentrati quanto basta e pensa ad altro, poichè il vero lavoro non è "limare" il codice.

    Mi rendo conto di dire una eresia, ma ti parlo per esperienza personale.


  • Moderatore

    L'ottimizzazione è ai fini SEO, gli altri parametri vanno a finire nel campo del webmarketing.

    Ho notato che anche i link interni ad una pagina con anchor "obbiettivo" porta miglioramenti importanti. La pagina che linka deve essere molto a tema.