• User Attivo

    SE "traffico=posizionamento migliore",serve questo sito?

    http://www.pozzyland.it/priorityhits/index.php , è un GENERATORE AUTOMATICO DI VISITE, crea un circuito in cui "IO VISUALIZZO IL TUO SITO, TU IL MIO", in una rete di TOT. utenti con i siti in rotazione.....

    Può essere una risorsa UTILE, DANNOSA o INDIFFERENTE ?


  • Super User

    Anche nell'ipotesi che il traffico rientri in quei fattori che influenzano il posizionamento, ma in questo caso si dovrebbe parlare di traffic pattern e non di semplici accessi ad una pagina, quel servizio a mio parere è totalmente useless.

    A meno che non si provi un sottile e masochistico piacere nel farsi succhiare banda da migliaia di utenti assolutamente non interessati ai vostri contenuti...

    Guardando la demo, si evince che il funzionamento è semplice. Si ha un account numerico, e questo numero viene posto come variabile all'URL di un frame. C'è un refresh ogni 20 secondi e i siti scorrono sul monitor come uno slideshow.

    Anche con la toolbar di Google (unico strumento tramite cui provare a rendere efficaci questi accessi) installata non serve a nulla, visto che l'URL della barra degli indirizzi è sempre qualcosa di simile a questo: http://www.pozzyland.it/priorityhits/hits.php?id=117] e rimane fisso.

    Utile quindi no. Se ti piace esibire il tuo sito per 20 secondi a migliaia di persone a cui non interessa...
    Dannoso neanche, ma se funziona davvero (4000 visite al giorno) e hai banda limitata, te la consuma in una settimana.

    Grazie per la segnalazione 🙂
    Vediamo cosa ne pensano gli altri forumisti.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Vediamo cosa ne pensano gli altri forumisti.

    io nulla, neanche ho guardato la pagina 😛

    ma sono disposto a perdere il 50% di visite, in cambio di un aumento del 2% di conversioni.


  • User Attivo

    Ciao,

    proprio poco fa ho scritto un thread riguardo tali strumenti!

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=104724#104724

    Secondo me sono uno spreco di tempo e risorse poichè convolgiano sul sito solo utenti che non hanno un minimo di interesse=zero acquisti/prenotazioni/uso dei servizi che il sito offre.

    Il numero di visite sale ma senza altri benefici.


  • Super User

    Una minima utilità, la potrei intravedere quando il sito è a 0 visite, ossia al momento della sua creazione, dal momento che sembrerebbe che il traffico, più che al posizionamento stesso, (sarebbe un circolo virtuoso amplificato in risonanza paradossalmente dai motori di ricerca stessi), aiuti ad uscire dalla sandbox( parlo di Google), e ad assumere le posizioni che gli competono.


  • Super User

    @micky said:

    Una minima utilità, la potrei intravedere quando il sito è a 0 visite, ossia al momento della sua creazione, dal momento che sembrerebbe che il traffico, più che al posizionamento stesso
    A mio parere, quel tipo di traffico non è tracciato da Google. E anche lo fosse (difficilissimo!), sarebbe assai facile da filtrare, visto che non è qualificato e non è giustificato da alcuna particolare rilevanza del sito. E' caratterizzato insomma dall'essere stimolato da un framing del sito pozzyland.it .

    Per traffico ad un sito, e delle sue probabili implicazioni nel posizionamento di un sito infatti si usa il termine "traffic pattern" , il quale esprime un concetto più complesso che non i semplici accessi ad un sito 🙂

    Mio parere. Quel sito ha come unico fine quello di gonfiare gli accessi, ad uso e consumo dei webmaster che vogliono dimostrare efficenza ai loro clienti. Il timing di 20 secondi (bassissimo) per visita poi, rende di fatto impossibile che le visite vengano convertite in clienti o contatti.

    Cordialmente,
    Stuart