+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 57

Oltre lo spamming

Ultimo Messaggio di Everfluxx il:
    User L'avatar di ecoweb

Oltre lo spamming

ciao a tutti....non so se la sezione giusta...guardate questi indirizzi...questo e oltre lo spamming. Guardate anche la parte in basso della pagina
    ...voi cosa dite?????

//980.5nccp.info/
    //688.5nccp.info/

ciao

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao ecoweb,

la pagina si commenta da sola, hai posizioni rilevanti dove hai trovato quelle pagine?
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

Utente Premium L'avatar di Furious
    Ma cosa sono questi indirizzi? Non capisco da cosa vengono fuori... scusate ma sono novellino!

Esperto L'avatar di Everfluxx
    Localit
    Subpadania
    Dicesi spamengine. Un modo come tanti per arrotondare un basso stipendio da SEO. I pi bravi ci campano.

Citazione Originariamente Scritto da Everfluxx
    Dicesi spamengine. Un modo come tanti per arrotondare un basso stipendio da SEO. I pi bravi ci campano.
    ... allora: in pratica qui un SEO o cmq una persona competente ha creato questo spam engine utilizzando l'indirizzo di un sito il cui dominio era scaduto. Lui ha creato lo spam engine in modo da spingere il sito castagne.com che (penso io) un suo cliente. Ma in questo modo castagne.com riceve cosa? PR? Click? Non capisco come un utente che digiti la keywords "castagna" possa approdare l. Se io digito "castagna" su Gg nn trovo quella serp l... boh

Localit
    Subpadania
    Tipicamente la funzione di uno spamengine non quella di spingere un sito, ma attrarre traffico dai motori di ricerca e monetizzarlo tramite annunci pay-per-click.

Per il resto non so quale sia lo scopo specifico e il funzionamento del network in oggetto, e perdonami se in questo momento non ho molta voglia di approfondire.

User L'avatar di ecoweb
    allora...i siti in questione sono usciti fuori cercando con la funzione di google "contengano il termine" i link verso il sito euro-nautica.com...adesso facendo una prova uscito un altro

//1129.j1j7qqw.info

che uguale ad altri due...e non sono solo questi....sembra una cosa infinita

ciao

User
    Non mica malaccio come spam engine, anzi.

Mi sa che questi fanno pure accessi

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Basta non passare link dal forum gt
    Se ti interessa qualcosa di pi avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User L'avatar di saayd
    Per non linkare il quadro della mia situazione al rigurdo e favorire la loro "campagna" vi inserisco una serp che con un semplice Copy&Paste la visualizzate:

Codice:
    http://www.google.it/search?q=%22neesk.com%22&hl=it&lr=&start=100&sa=N
    Mi stanno tempestando, ma google non dice nulla?

User L'avatar di ecoweb
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Basta non passare link dal forum gt
    chiedo scusa Giorgio...hai ragione, ho fatto le modifiche

ciao

Utente Premium L'avatar di lucco78
    Localit
    Udine
    come dicevo in un altro TOPIC anche nelle mier SERP PIENO DI QUESTO SPAM (con VIRUS) con i numeri nell'URL......ma proprio pieno, e per key PARTICOLARI mi fa andare in dietro di qualche PAGINA...!!

Io ho seganalto a GOOGLE con lo SPAM REPORT....ma sono DAVVERO TANTI, IMPOSSIBILE seganlarli TUTTI !!

E poi, non dovrebbe essere lo STESSO SPAM ENGINE ?

Quando G si accorge li toglie TUTTI ?!?!

CHE SI FA ?

Moderatore L'avatar di sitionweb
    Localit
    Termoli
    Io fino ad ora non li ho....

fortuna o accortezza?
    Realizzazione siti web, SEO, copywriting in 8 lingue (davvero!) - mjwebstudio.it

User
    Localit
    Mercato San Severino
    si stanno diffondendo ovunque

User
    ora posto nella sezione giusta...

ieri ho fatto la segnalazione spamreport di google e adesso sono spariti (ban!) da alcune serp... mi sa che per spuntano come funghi... mica possiamo segnalarli tutti????

Localit
    Subpadania
    In effetti ce n' una marea... Ogni tanto li incontro anch'io nelle SERP per query del tipo "nomesito.com".

Gli URL sono tutti del tipo nnnn.a1b2c3d4.info, dove "nnnn" un numero progressivo e "a1b2c3d4" una stringa alfanumerica (simile a un hash) lunga da 6 a 9 caratteri.

Sembra che l'autore di questo network abbia registrato decine o forse centinaia di domini .info, tutti con dati WHOIS diversi (e chiaramente falsi).

I domini stanno su indirizzi IP diversi, ma tutti in Germania presso Hetzner.

Localit
    Subpadania
    Vorrei far notare che le finte SERP di questi spamengine sono in realt costituite da annunci Sponsored Search Overture/Yahoo! Search Marketing, hostati su cleansearch.info (dominio intestato con dati WHOIS chiaramente falsi, nei quali si legge per un indirizzo e-mail che sembra italiano). I click sugli annunci vengono rediretti da peakc.com (dominio intestato a un signore di Salisburgo) su Overture.

Ho clienti con campagne attive su Yahoo! Search Marketing, e i loro annunci appaiono su questi spamengine. => Segnalo immediatamente la cosa a Yahoo!.

User L'avatar di diliberto
    La cosa potrebbe esser piu' seria del previsto. Non penso ci si trovi davanti al classico spamengine al fine di posizionarsi e puntare sui click eventuali o altre forme di pubblicit.
    Qui vedo link a moltissimi domini per qualsiasi key senza distinzine alcuna; se avete un sito abbastanza popolare fate una ricerca dei vostri link con yahoo o msn e vedrete quanti nuovi backlink avrete tutti dal furbone autore di questo spam.

Qui mancano pero' i punti cardine del classico spamengine... tutte le pagine non puntano a nessun "suo sito", non si fa problemi a "regalare" link "puliti" a tutti; inoltre non vedo pubblicita' di alcun tipo o natura... perch fare dunque una cosa del genere... a quale scopo ?

Io un idea personale me la sono fatta... "malefico ma cazzuto" oserei definire il nostro amichetto.
    Appena aprite uno qualsiasi di questi siti spam, candidamente celato dalla scritta "un attimo per favore" parte in automatico il download di un eseguibile chiamato "www.google.com", vi dico questo in quanto per fortuna sto dietro a un "Pinguino" e almeno me lo chiede se voglio eseguirlo o meno. Tentativi analoghi con sistemi dello zio bill hanno portato a blocchi della macchina e in seguito crash causa troppo lavoro... chiaro che il "programma malefico" "entrato".

Usate sistemi dello zio bill ? Evitate di curiosare questi domini e rallegratevi del fatto che qualcuno in questo caso vi linka davvero in modo spontaneo

Localit
    Subpadania
    Citazione Originariamente Scritto da diliberto
    Qui mancano pero' i punti cardine del classico spamengine... tutte le pagine non puntano a nessun "suo sito"
    Spamengine ≠ doorway.

Tipicamente la funzione di uno spamengine non quella di spingere un sito, ma attrarre traffico dai motori di ricerca e monetizzarlo tramite annunci pay-per-click.
    non si fa problemi a "regalare" link "puliti" a tutti;
    Gli outbound link a siti "puliti" sono finalizzati al posizionamento su Google.

inoltre non vedo pubblicita' di alcun tipo o natura...
    Gli annunci PPC sono contenuti in un iframe che carica una finta SERP da cleansearch.info.

perch fare dunque una cosa del genere... a quale scopo ?
    (Vedi sopra).

User L'avatar di diliberto
    Everfluxx: ho ben chiaro a cosa gli servano i link in uscita :-)

Io non visualizzo nessun frame con annunci a pagamento, ma mi fido di quello che dite di vedere in pi d' uno... okkio ai virii comunque non sono l' unico scopo di questi siti gli annunci a pagamento!

Localit
    Subpadania
    Citazione Originariamente Scritto da diliberto
    Appena aprite uno qualsiasi di questi siti spam, candidamente celato dalla scritta "un attimo per favore" parte in automatico il download di un eseguibile
    Ti confondi con un altro network, segnalato in questo thread.

Le pagine del network di cui stiamo parlando qui, invece, non contengono virus n trojan, ma solo annunci pay-per-click (visualizzati sottoforma di finta SERP di Google nella parte alta della pagina, in realt contenuta in un iframe che carica i contenuti da cleansearch.info --vedi sorgente HTML).

Mi piacerebbe proprio sapere da chi ricevono backlink quelle pagine... :sherlock:

Comunque ora le segnalo a Google (via Sitemaps).

:rambo: :bonsai:

<added>
    Se nel frattempo qualcuno ha voglia di indagare...
    http://www.google.it/search?q=%22qetzt3.info%22
    http://search.yahoo.com/search?p=%22...8&fr=sfp&x=wrt
    http://search.msn.com/results.aspx?q...o%22&FORM=QBNO
    </added>

Localit
    Subpadania
    La spam anche su Yahoo!. Esempio: "giorgiotave.it" site:.info

yahoo! Search Spam Report

User
    io ieri ho esaminato un po le pagine del tizio:

non so se parliamo dello stesso motore ma quello che ho esaminato chiamava un codice javascript su un server esterno che blocca le risorse di Internet Explorer. Non credo che la finalit sia il pay per click: tutti gli utenti che vanno sulle pagine in questione ed hanno javascript abilitato si trovano la macchina piantata (basta per chiudere internet explorer da task manager ma immaginiamo le persone meno pratiche che si trovano di fronte questo stallo...). Ho anche provato a cercare nei back-link ma su molti nessun risultato... per alla fine ci sono riuscito e ho trovato questo sito: surfacephysics(punto)net ( pulito lo potete aprire). Questo sito parla di qualcosa di elettronica ma se andate nel sorgente vedete alla fine della pagina i link a vari sitazzi del network in questione. I link sono nascosti da un codice javascript molto simpatico...

Localit
    Subpadania
    Un aggiornamento: abbiamo contattato il Servizio Clienti Yahoo! Search Marketing inviando l'URL di una SERP di cleansearch.info che visualizza un annuncio di un nostro cliente e chiedendo di confermarci:

1) se quelli sulle SERP di cleansearch.info sono annunci Sponsored Search (l'opzione Content Match disattivata per la campagna in questione);
    2) se cleansearch.info un partner del network di ricerca di Yahoo! Search Marketing.

Vi far sapere.

Citazione Originariamente Scritto da davix
    non so se parliamo dello stesso motore ma quello che ho esaminato chiamava un codice javascript su un server esterno che blocca le risorse di Internet Explorer.
    Probabilmente ti riferisci al network di spamengine spara-trojan segnalato in quest'altro topic.

Localit
    Subpadania
    Mi piacerebbe proprio sapere da chi ricevono backlink quelle pagine... :sherlock:
    Presto svelato (grazie a yahoo! Site Explorer): si tratta di link inseriti, molto probabilmente per mezzo di bot, nei commenti ad articoli su vari siti.

Alcuni esempi:

www .uska.se/news_index6.html
    www .lindyhop.ch/displayarticle143.html
    www .voipuser.org/article_7.html
    www .designs4nuke.com/726/Article128.phtml

(Si noti l'assenza di rel=nofollow sui link suddetti).

User
    Ho dato un occhio al whois di quei domini e non credo proprio che il nostro Gigi Galli (per chi non lo sapeste un rallysta italiano) si sia messo a fare spam

Di certo per un italiano e questo spam molto ben fatto!

Localit
    Subpadania
    Ecco un'altra serie di siti su domini di terzo livello che puntano a uno spamengine: http://www.google.it/search?q=site%3Ab6ln017z.info [WHOIS]

Uno di quei siti monopagina nella top-10 su Google per "spamengine" (di certo non si pu non definire un risultato rilevante!). Al #1 per la stessa query c' questo forum.

Redirigono tutti a key2info.com [WHOIS]. Esempio di SERP: key2info.com/search.php?qq=motori+di+ricerca

Rispetto a clearsearch.info cambia l'interfaccia, i contenuti sono sostanzialmente gli stessi: annunci PPC Overture/Y!SM camuffati da risultati organici (notare l'assenza della dicitura "Collegamenti sponsorizzati", o di una qualsivoglia forma di disclosure della natura pubblicitaria di quei contenuti).

User
    Sti qua hanno aperto un network di spam engine con 50mila sottodomini per dominio spammando su blog e simili e aprendone 100-150..

Morale staranno facendo io dico 1000 euro al giorno

User
    Citazione Originariamente Scritto da uMoR
    Sti qua hanno aperto un network di spam engine con 50mila sottodomini per dominio spammando su blog e simili e aprendone 100-150..

Allora, si tratta di una grossa organizzazione a livello internazionale. Tutto parte, si dice su WMW, da un ex dipendente di Google che ha lavorato sull'infrastruttura di "Bi(u)gDaddy". Le pagine che Google ha catturato con l'ultimo update del 27 giugno sono oltre 5 miliardi. Per il filtro antispam di Google ha fatto di tutta l'erba un fascio: ci ha comportato che molti siti onesti (soprattutto quelli di terzo livello) si sono ritrovati molte pagine depositate nei risultati supplementari. Quindi, una sorta di penalizzazione, diciamo involontaria o comunque errata. Questo successo a tutti quei siti che avevano (fino al 26 giugno) un'alta visibilit per SERPs molto competitive e che sono finite dentro questo pagine con i loro testi duplicati. Ora un vero macello perch Google deve iniziare a spulciare i siti buoni in mezzo a quelli cattivi. Il guaio che tutto parte da una grossa falla del BigDaddy che questi signori conoscevano. Ora, molti dicono, ci vorrano mesi per risolvere il problema e saranno tanti i webmaster che soffriranno ingiustamente per questa situazione. Se solo Google cambiasse atteggiamento e iniziasse a comprendere che non il momento per fornire RISPOSTE AUTOMATICHE. devono rimboccarsi le maniche, altrimenti tanti webmaster onesti, presi dalla disperazione per le loro pagine penalizzate, inizieranno a trasformarsi in spammer e il circolo diventa pi vizioso che mai. Considerate che sono coinvoli MILIONI di siti , quindi MILIONI di webmaster!!

http://www.webmasterworld.com/forum30/35053.htm

http://www.webmasterworld.com/forum30/35100.htm

http://www.webmasterworld.com/forum30/34982.htm

tanto per citarne alcuni.

In questi giorni, comunque, Google sta fornendo i peggiori risultati della sua storia, e se non corre ai ripari questa cosa peser moltissimo a tutte le sue inziative in corso. Loro pensavano di fare i furbi bannando alla cieca, ma nn hanno considerato che i siti penalizzati sono qualche decina di migliaia, mentre le pagine catturate nelle scorse settimane, prima dell'ultimo data-refresh, erano oltre 5 miliardi. Quindi cosa successo? Sono sparite molte pagine che prima incontravate durante le ricerche, e sono EMERSE quelle spam. Il signorino che ha fatto partire tutta l'iniziativa sapeva che Google avrebbe adottato questa soluzione (pagine supplementari) perch essa una procedura prevista proprio dal BigDaddy una delle pi grandi cagate della storia di Google. Ok?

User
    Citazione Originariamente Scritto da uMoR

E un'altra cosa: qui nn si tratta di soldi e comunque sono molti di pi, alcuni ipotizzano anche centinaia di migliaia di dollari al giorno. L'iniziativa avrebbe altri scopi, ben pi importanti: mettere in cattiva luce Google! La cosa non uno scherzo, nn stiamo parlando di spammer da 4 soldi. Le SERPs di Google sono intasate da oltre una settimana. Ecco perch molti siti sono spariti nei risultati. Qui non contano, le ottimizzazioni, gli h1, ecc...

Localit
    Subpadania
    Vorrei far notare che le finte SERP di questi spamengine sono in realt costituite da annunci Sponsored Search Overture/Yahoo! Search Marketing, hostati su cleansearch.info [...]. I click sugli annunci vengono rediretti da peakc.com [...] su Overture.
    Confermo quanto sopra, anche se il percorso completo in realt un pochiiino pi tortuoso.
    Per la precisione:

[click sulla SERP di cleansearch.info]

[Redirect JavaScript a http: //peakc.com/c.php?...]

GET /c.php?...

HTTP/1.1 302 Found

GET /c.php?...

HTTP/1.1 302 Found

GET /click.php?...

HTTP/1.1 302 Found

GET /click_second_new3.php?...

HTTP/1.1 302 Found

GET /yz/Monitor?...

HTTP/1.1 302 Moved Temporarily

GET /d/sr/?...

HTTP/1.1 302 Found

User
    Beh comunque son dei grandi

Localit
    Subpadania
    Vi segnalo un (lunghissimo) thread su DigitalPoint Forums, cominciato in occasione del "bad data push" di giugno (citato da outsider63). L'autore del network ha risposto a una mail dell'amministratore del forum (nickname "Nintendo") dicendo:
    Don't worry
    this is just bug in google.
    there is no billions subdomains.
    e quindi intervenuto nel thread (a pagina 20, nick "francox1") con questo post:
    Hello there.

I'm the owner of these domains.
    You can ask whatever you want.

By the way: there was only 10k pages.
    "site:" was wrong. :-)
    Nell stesso thread viene menzionato anche il network in esame in questo topic (da pagina 16 in poi).

User L'avatar di Piratazzurro
    Localit
    Aversa
    Vi segnalo un (lunghissimo) thread su DigitalPoint Forums, cominciato in occasione del "bad data push" di giugno (citato da outsider63). L'autore del network ha risposto a una mail dell'amministratore del forum (nickname "Nintendo") dicendo:
    Don't worry
    this is just bug in google.
    there is no billions subdomains.
    e quindi intervenuto nel thread (a pagina 20, nick "francox1") con questo post:
    Hello there.

I'm the owner of these domains.
    You can ask whatever you want.

By the way: there was only 10k pages.
    "site:" was wrong. :-)
    Nell stesso thread viene menzionato anche il network in esame in questo topic (da pagina 16 in poi).

Si ma insomma alla fine 'sto Francox1 sparito?!
    Dai BigG, assumilo e toglietevi dalle scatole..........

Cmq scherzi a parte volevo chiedervi: ma non ci sono dichiarazioni ufficiali?

Localit
    Subpadania
    Citazione Originariamente Scritto da Piratazzurro
    Cmq scherzi a parte volevo chiedervi: ma non ci sono dichiarazioni ufficiali?
    No. Gli unici commenti (ufficiosi) sull'accaduto sono quelli fatti da Matt Cutts su ThreadWatch (trovi i link ai suoi post nel thread su DigitalPoint Forums o cercando "bad data push" su Google), commenti che appaiono perfettamente coerenti con le dichiarazioni rese su DPF dall'autore del network da "5 miliardi di pagine", cos sintetizzabili: non ci sono mai stati 5 miliardi di pagine di spam nell'indice di Google; si trattato di un bug che ha prodotto un errore di alcuni ordini di grandezza nel result count restituito dall'operatore "site:" per alcune query. L'episodio ha comunque evidenziato l'esistenza di un problema (perch qualche migliaio di pagine di spam su domini di 3 livello c'erano, nell'indice) al quale gli ingegneri di Google stanno ponendo rimedio per evitare il ripetersi di simili oops in futuro (dice Matt Cutts, sempre su TW).

Localit
    Subpadania
    Mi correggo: non si tratta di Matt Cutts, ma di Adam Lasnik (collega di Cutts), intervenuto su ThreadWatch, Digg e John Battelle's Searchblog mentre Cutts era ancora in ferie.
    Ecco i link ai suoi commenti:

http://www.threadwatch.org/node/6999#comment-40714
    http://www.threadwatch.org/node/6999#comment-40718
    http://www.threadwatch.org/node/6999#comment-40722
    http://www.threadwatch.org/node/6999#comment-40799
    http://digg.com/tech_news/How_One_Sp...Weeks#c1998177
    http://digg.com/tech_news/How_One_Sp...Weeks#c1998271
    http://battellemedia.com/archives/00...#comment_35013

Citazione Originariamente Scritto da Adam Lasnik
    I've long been a lurker / occasional commenter for quite some time here, and I figured I might as well offer a few clarifications on the "5 billion" issue :-).

I work with Matt Cutts and other engineers in the Search Quality Team at Google. And yes, we noticed that lots of subdomains got indexed last week -- and sometimes listed in search results -- that shouldn't have been. Compounding the issue, our result count estimates in these contexts was MANY orders of magnitude off. For example, the one site that supposedly had 5.5 billion pages in the index actually had under 1/100,000th of that.

So how did this happen? We pushed some corrupted data with our index. Once we diagnosed the problem, we started rolling the data back and pushed something better... and we've been putting in place checks so that this kind of thing doesn't happen again.

* Posted by: Adam Lasnik
    * June 20, 2006 10:44 PM
    http://battellemedia.com/archives/00...#comment_35013
    Vi segnalo anche questo articolo su BBC News (intervista a Douglas Merrill, ingegnere di Google):
    google to stay focused on search
    "Spam is an arms race," said Mr Merrill, adding it was a multi-million dollar industry which was trying to fool search engines.

Unlike spam e-mail, web spam tries to trick search engines into featuring websites selling products such as drugs high up on a list of search results.

The spammers exploit the way search engines work by bombarding blogs and comments pages with links to their websites.

Google prioritises websites in their search results if a particular page is linked to by other sites.

Mr Merrill said: "Spammers are highly motivated. There is a lot of money at stake."

http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/5140066.stm

Localit
    Subpadania
    Ecco un'altra serie di siti su domini di terzo livello che puntano a uno spamengine: http://www.google.it/search?q=site%3Ab6ln017z.info
    Opl: spariti.

Re: Oltre lo spamming

Citazione Originariamente Scritto da ecoweb
    ciao a tutti....non so se la sezione giusta...guardate questi indirizzi...questo e oltre lo spamming. Guardate anche la parte in basso della pagina
    ...voi cosa dite?????

//980.5nccp.info/
    //688.5nccp.info/

ciao
    Scusate la mia ignoranza in materia, ma non mi sono chiare alcune cose. Innanzitutto questo spam engine l'indirizzo del primo sito? O il primo indirizzo (ovviamente con l'http davanti) solo una Serp? (ma se cos fosse che razza di serp...)
    Poi non ho capito bene come fa a guadagnare soldi: se anche ricevesse un grandissimo numero di visite, chi vuoi che vada a cliccare sugli annunci adsense? Fa i soldi solo con annunci pay per impression?

Localit
    Subpadania

Re: Oltre lo spamming

Citazione Originariamente Scritto da Furious
    non mi sono chiare alcune cose. Innanzitutto questo spam engine l'indirizzo del primo sito? O il primo indirizzo (ovviamente con l'http davanti) solo una Serp?
    Quei siti monopagina su domini di 3 livello sono in realt un network di doorway verso lo spamengine vero e proprio (cleansearch.info) che fornisce le SERP con annunci PPC che vedi nella parte alta della pagina (che sta dentro un iframe). Cleansearch.info ha un robots.txt con Disallow: / perch se ne frega del posizionamento (a pompargli traffico dai motori ci pensano le doorway su siti esterni, appunto).

Poi non ho capito bene come fa a guadagnare soldi: se anche ricevesse un grandissimo numero di visite, chi vuoi che vada a cliccare sugli annunci adsense? Fa i soldi solo con annunci pay per impression?
    No, si tratta di annunci PPC. Il fatto che anche considerando una CTR molto bassa, quando hai decine o centinaia di migliaia di pagine posizionate discretamente per query a bassa competitivit che fanno complessivamente un elevato volume di ricerca, la quantit di traffico che riesci ad attrarre dai motori di ricerca risulta comunque redditizia. Chi fa uno spamengine sfrutta i grandi numeri (un grande numero di visitatori x un grande numero di keyword = un grande ricavo).

Qualcosa in pi ho capito, anche se il funzionamento delle doorway no... (dovr iniziare a testare un p anke io!) perch io da quelle pagine monosito nn vengo rediretto mica a cleansearch.info! Cmq grazie della spiegazione

Localit
    Subpadania
    Citazione Originariamente Scritto da Furious
    perch io da quelle pagine monosito nn vengo rediretto mica a cleansearch.info!
    Non vieni rediretto perch non ce n' bisogno: la SERP di cleansearch viene infatti incorporata direttamente nella pagina per mezzo di un iframe:
    Codice:
    <body topmargin="0" leftmargin="0" bgcolor=#FFFFFF link=#0E074E vlink=#0E074E alink=#400B04 text="#000000">
    <iframe src="http&#58;//cleansearch.info/index.php?&submit=search&q=castagna&aff=24&subaff=3" width="100%" height="3000" frameborder="0" scrolling="NO"></iframe>

User
    Il problema che Google non risolver a breve il problema. Purtroppo, se lo trasciner per mesi. E a furia di lanciare i data-refresh (come li chiama Cutts), prima o poi soffriranno un po' tutti i siti. D'altronde hanno gi messo le mani avanti...

"In the meantime, should anyone find their own website similarly affected with disappearing from Google without reason, the recommendation can only be to sit tight, change nothing, and hope that Google can fix the problem sooner rather than later".

Ma in Italia, ancora ci si rende conto della dimensione del problema: miracoli a parte, prima o poi questa cosa far parlare molto.

Localit
    Subpadania
    Citazione Originariamente Scritto da outsider63
    "In the meantime, should anyone find their own website similarly affected with disappearing from Google without reason, the recommendation can only be to sit tight, change nothing, and hope that Google can fix the problem sooner rather than later".
    Mi piacerebbe molto che, quando si fanno citazioni di questo tipo in thread di questo tipo, se ne indicasse almeno la fonte, cosicch ciascuno possa giudicarne l'attendibilit/autorevolezza: buttata l cos, fra virgolette e dopo la frase "D'altronde hanno gi messo le mani avanti...", sembrava provenire direttamente dalla bocca di Matt Cutts, e invece si tratta di una raccomandazione che l'anonimo autore dell'articolo su platinax.co.uk fa a mo' di commento delle dichiarazioni di Adam Lasnik che ho riportato sopra.

Esperto L'avatar di Stuart
    Localit
    Torino
    Mi piacerebbe molto che quando si fanno citazioni di questo tipo in thread di questo tipo, se ne indicasse la fonte....
    Quoto.
    Anche e soprattutto a beneficio di un pi elevato livello di discussione , preferibile segnalare la fonte quando si riprende l'affermazione di terzi, al fine di contestualizzare meglio le citazioni.

Cordialmente,
    Stuart
    210720082115

User L'avatar di Piratazzurro
    Localit
    Aversa
    ragazzi volevo farvi notare qst notizia (gi citata da Everfluxx):

http://www.platinax.co.uk/news/19-06...ta-push-error/

ma risale al 19 giugno!
    L'errore non era del 26/27?!?!?

Localit
    Subpadania
    Citazione Originariamente Scritto da Piratazzurro
    L'errore non era del 26/27?!?!?
    Le prime segnalazioni dello spam network di "5 miliardi di pagine" risalgono al 17 giugno (vedi ThreadWatch e DigitalPoint Forums).

User
    Azz .... io so solo che questi finti siti hanno impestato ovunque ... non e' piu' possibile fare una ricerca decente da nessuna parte ...
    Ma Google non puo' fare qualcosa? se non altro invitare a non cliccare su fantomatici siti alfanumerici, pena blocco del sistema che e' poi quello che succede ....

Localit
    Subpadania
    Un aggiornamento: abbiamo contattato il Servizio Clienti Yahoo! Search Marketing inviando l'URL di una SERP di cleansearch.info che visualizza un annuncio di un nostro cliente e chiedendo di confermarci:

1) se quelli sulle SERP di cleansearch.info sono annunci Sponsored Search (l'opzione Content Match disattivata per la campagna in questione);
    2) se cleansearch.info un partner del network di ricerca di Yahoo! Search Marketing.

Vi far sapere.
    Il Servizio Clienti Yahoo! Search Marketing ha risposto stamattina alla nostra richiesta, comunicandoci che:

1) quelli sulle SERP di cleansearch.info non sono annunci Sponsored Search;
    2) cleansearch.info non un partner di Yahoo! Search Marketing Italia.

cleansearch.info/index.php?submit=search&q=hosting
    it.search.yahoo.com/search?p=hosting&prssweb=Cerca&ei=UTF-8&x=wrt&meta=vl%3D

Ogni commento sarebbe superfluo... :-|

Localit
    Subpadania
    Nel frattempo, Google ha segato le doorway di cleansearch.info che avevo segnalato venerd tramite Sitemaps:

http://www.google.it/search?q=%22gio....info&filter=0

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Nel frattempo, Google ha segato le doorway di cleansearch.info che avevo segnalato venerd tramite Sitemaps:

http://www.google.it/search?q=%22gio....info&filter=0

Grazie per l'aggiornamento, importante direi

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.