• User

    Crollo nelle Serp

    Sono affranto!

    Possiedo un sito per l'ascolto delle radio online. Dopo UN ANNO di posizionamento eccellente su moltissime parole chiave, da un paio di giorni sono praticamente scomparso dalle serp... Alcuni esempi:

    • con la key "radio rds", dalla seconda posizione, sono finito oltre la 50esima.
    • con la key "radio subasio" dalla seconda posizione, sono finito oltre la 50esima.

    ...potrei continuare così per altre 30 keyword, con passaggi esasperati, tutti dalla seconda ad oltre la 50 esima posizione.

    Ma la cosa che mi sorprende di più è che non ho modificato nulla sul sito e che sono stato soppiantato da siti che non offrono praticamente nulla se non un link alla radio in questione, ma neanche per l'ascolto.

    Voglio dire, in passato ho subito oscillazioni, ma al massimo di 5 o 6 posizioni.

    Visite praticamente azzerate all'improvviso... e sto parlando di un sito che fino a pochi giorni fa faceva 4000 unici al giorno...

    Sono affranto e scoraggiato per darmi qualsiasi tipo di spiegazione.

    Voi sapreste suggerirmi cosa fare?

    Grazie e tutti.


  • Super User

    Devi indicare l'indirizzo, altrimenti è impossibile fare una valutazione.


  • User

    Potrebbe trattarsi di una situazione momentanea che, nell'arco di qualche giorno ti riporterebbe a riguadagnare le posizioni perse.

    Certo il condizionale è d'obbligo anche perchè senza url è davvero difficile dare un giudizio serio 😉 !


  • User

    Vi faccio l'esempio della pagina seguente:

    euro2001.com [slash] mp3 [slash] mp3radio [slash] rds.htm

    che era posizionata da più di un anno al secondo posto nelle serp, con le parole chiave "radio rds". Ora è scesa oltre il 50esimo e come lei moltre altre pagine con posizionamento al secondo posto, con differenti combinazioni di kewyword.

    La pagina è molto semplice lo so, ma se vedete quella che l'ha attualmente sostituita

    lagazzettadelsudafrica.net [slash] radiords.htm

    noterete che è ancora più scarna della mia (non è neppure possibile ascoltare la radio).

    Ora un declassamento del genere, senza modificare nulla sul sito, non mi sembra possibile!!! Non c'è più certezza di nulla a questo punto!!!

    Oramai sono quasi 4 giorni... non credo si tratti di una situazione transitoria...

    Che ne pensate?