• User Attivo

    Indicazioni avanzate

    Ormai è gia un pò di tempo che mi sonno immerso nel mondo del posizionamento.
    Vorrei approfondire di più l'argomento ma girando sul web trovo bene o male le stesse cose title description, contenuti e backlink(sicuramente la cosa fondamentale) ma ci sono altre cosa da sapere?
    Mi sapreste indicare qualche risorsa?
    grazie


  • Community Manager

    Ciao nandonando2

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/]questa è un'ottima risorsa, solo che ha così tanto materiale ed organizzato male che non si riesce a reperirlo facilmente.

    Speriamo in una futura riorganizzazione dei contenuti da parte del suo amministratore che, a quanto pare, non fa niente tutto il giorno () 😄

    Scherzi a parte, leggiti la guida di Stuart 😉


  • User Attivo

    L'ho letta e riletta noto che ogni tanto ci sono anche aggiornamenti.

    1. un consiglio (se possibile) dato che nella guida vengono inseriti degli aggiornamenti non sarebbe il caso di fare una sezione a parte per le novità senza dover rileggere tutto? ovviamente ringrazio stuart e te anticipatamenete.

    2)Qualcos'altro riguardo aggiornamenti e algoritmi.

    3)una piccola domanda mettiamo che ho una pagina ben indicizzat (14°) ora vorrei intervenire sul testo per renderla più accattivante e cliccabile(sicuramente andrò ad influire sul suo posizionamento quale è il modo migliore per intervenire?)


  • Super User

    @nandonando2 said:

    3)una piccola domanda mettiamo che ho una pagina ben indicizzat (14°) ora vorrei intervenire sul testo per renderla più accattivante e cliccabile(sicuramente andrò ad influire sul suo posizionamento quale è il modo migliore per intervenire?)

    Scrivere nuovi contenuti che la rendano più accattivante e cliccabile. Migliorare quello che già è scritto, spostare gli argomenti più importanti in cima alla pagina e lasciare quelli secondari alla fine.
    Non c'è niente di magico, devi pensare come un utente qualsiasi che legge la tua pagina e fornigli, quando possibile, quei contenuti che non troverebbe da nessuna altra parte.